dariovee Inserito: 22 maggio 2014 Segnala Inserito: 22 maggio 2014 buonasera a tutti.... ieri ho riscontrato un errore sulla mia lft 321. praticamente la macchina carica acqua e dopo un po' si sente un bip e comincia a scaricare all'infinito. sul display compare lampeggiante il numero 11....... chi mi sa aiutare?, sto smontando ora la macchina per vedere il suo funzionamento e capirne qualcosa in più. grazie in anticipo dal neoiscritto dariovee ;-)
Del_User_149266 Inserita: 23 maggio 2014 Segnala Inserita: 23 maggio 2014 11 è il motore lavaggio potrebbe essere bloccato o qualche problema al condensatore se ha il motore asincrono.
dariovee Inserita: 23 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2014 grazie mille sig. cesarini..........ho smontato un po' la macchina e ho trovato l'impensabile............trafila acqua dal cestello più precisamente dalla giunzione inferiore, probabilmente qualche goccia d'acqua cola su qualche connettore lì sotto e manda tutto in protezione............ con che cosa posso sigillare questa giuntura?....... che vada bene un giro di acciaio liquido? o siliocone? che tenga il calore?
Del_User_149266 Inserita: 23 maggio 2014 Segnala Inserita: 23 maggio 2014 (modificato) Si potrebbe essere una soluzione ma dopo il lavoro controlla bene.....le perdite di acqua sono molto noiose negli elettrodomestici. Comunque controlla la girante della pompa se è bloccata, o è indurita. Modificato: 23 maggio 2014 da cesarini
dariovee Inserita: 24 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2014 dopo aver provato la macchina diverse volte ho sentito che alcune volte effettivamente la pompa si inceppava e a volte con dei piccoli colpetti dall'esterno si sbloccava e partiva il lavaggio. ho già proceduto a smontare la pompa, ora ce l'ho in mano......... ho letto da qualche parte che potrebbe essere anche il condensatore da sostituire........... a questo punto come mi consigli di procedere?
Del_User_149266 Inserita: 24 maggio 2014 Segnala Inserita: 24 maggio 2014 Il condensatore nelle lavastoviglie è difficile che si guasti, io cercherei di cambiare la chioccila del motore con relativa tenuta.Oggi però è difficile trovare soltanto la chioccila motore con relativi paracqua dai rivenditori di ricambi. Se trovi dai ricambisti il motore completo, fai un giro su internet.
dariovee Inserita: 24 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2014 ho smontato la pompa pezzo per pezzo e ho trovato che il componente cilindrico interno al motore e collegato al girante ( con il magnete interno, per capirci), forse per effetto del calore si è praticamente dilatato........ ho carteggiato un po' tale componente per riportarlo alle dimensioni originarie in modo da non farlo inchiodare con il suo alloggiamento....... ho rimontato il tutto e sembra ok........ vediamo fin che tiene......... poi saprò velocemente dove andare a parare........ e per sigillare le parti del cestello che mi consiglieresti........ ho sentito parlare del sugru...... e se dessi un giro di silicone rosso per alte temperature?......
Del_User_149266 Inserita: 25 maggio 2014 Segnala Inserita: 25 maggio 2014 C'e quella soluzione in 2 tubetti di alluminio fuso credo, non vorrei sbagliarmi che funziona molto bene, il silicone rosso lo lascerei per sostituire le guarnizioni.
dariovee Inserita: 25 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2014 grazie sì ci avevo pensato anch'io...... grazie 1000 per le dritte...... alla prossima grazie ancora ;-)
AlexS. Inserita: 11 novembre 2019 Segnala Inserita: 11 novembre 2019 Salve, la mia lavastoviglie Ariston Hotpoin LFT 321 si accende, non mi da alcun codice di errore, ma non vuole partire.Ho verificato ed il rubinetto dell'acqua è acceso. Quale potrebbe essere la causa?
Stefano Dalmo Inserita: 11 novembre 2019 Segnala Inserita: 11 novembre 2019 Alex , nel dirti che il regolamento vieta di accodarsi , ti anticipo che devi verificare l'interruttore porta , Ma se vuoi proseguire , devi aprire una nuova discussione .
Messaggi consigliati