Vai al contenuto
PLC Forum


Sono Alla Ricerca Di Un Oscilloscopio. Cerco Consigli


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, come da oggetto sono alla ricerca di un oscilloscopio con caratteristiche accettabili (tipo frequenza 100Mhz) con un prezzo massimo di 300 euro!

Ho fatto delle ricerce su internet trovando di tutto, ma non vorrei rischiare di prendere una cineseria.... quindi avete qualche consiglio e megari qualche esperienza con oscilloscopi di questa fascia?

Ringrazio tutti anticipatamente, buona giornata


Inserita:

Temo che con quella frequenza e quel budget, a meno di orientarsi sull'usato, il prendere una cineseria sia una certezza ;)

Inserita:

A suo tempo su Ebay ho acquistato nuovo per poco più di 200€ un Witting, costrito in Germania. 2 canali, 200 MHz, connessione USB e software FFT a corredo, comprese 2 sonde X1-X10, 2 anni di garanzia.

Se si ha un poco di pazienza alla fine si riesce a trovare qualche cosa di decente senza svenarsi.

Inserita:

io ti posso parlare di Torino , dove c'era tempo fa ( non ricordo il nome del negozio ) in via san Quintino un negozio specializzato in strumentazione nuova ed usata, e quella usata era ricalibrata e controllata, del calibro di tektronik e via di seguito

provo a buttarla li.... e cercare oltre che come criterio oscilloscopio..ecc... cercare assistenza tecnica strumentazione ? o avere fortuna qualche centro ben fornito esempio tarature SIT piuttosto che laboratori di elettronica...se vogliono svecchiare il proprio parco ? da quei canali sei sicuro che è roba seria...

spero di essere utile come suggerimento

Inserita:

Grazie per i consigli, ho fatto delle ricerche come mi avete suggerito ma non ho trovato nulla solo cinesi.... pultroppo i soldi a disposizione sono quelli, qualcuno sa se questi cinesi (o qualche modello in particolare) funzionano bene? Ho provato a cercare Witting su ebay ma non c'è nulla al momento!!!

Grazie ancora a tutti

Inserita:

Be a questo punto potresti acquistare un buon analogico ricondizionato.

Inserita:

Si lo so ma perderei tutte le potenzialità del digitale... In questi casi mi trovo in difficoltà nelle scelte....

Inserita:

però per definizione non è possibile avere la botte piena e la moglie ubriaca......

Inserita:

però per definizione non è possibile avere la botte piena e la moglie ubriaca......

Questo non è un consiglio..... io sto cercando di iniziare da solo con le poche risorse che mi ritrovo... Quindi cerco di massimizzare il più possibile

Inserita:
Questo non è un consiglio....

Infatti voleva essere una constatazione.

Con la cifra che hai preventivato, o che hai a disposizione, hai solo 2 scelte o un cinese, che può anche funzionare egregiamente, o un analogico ricondizionato.

Lasciatelo dire da una persona che usa oscilloscopi professionali da oltre 50 anni; non sempre il digitale da risultati migliori dell'analogico. L'unico vero vantaggio di un digitale è la possibilità di memorizzazione e post elaborazione dei segnali.

Inserita:

Le caratteristiche riportate in specifica sembrano valide.

Inserita:

Fosse necessario, esiste anche una versione (mi pare la CML), un po' più cara, con memoria più estesa.

Inserita:

Salve e grqzie a tutti per i consigli che mi avete dato.... Ho approfondito un po le ricerche sul prodotto consigliato da fede "SIGLENT SDS1102CNL", ho visto che ne parlano tutti bene è ho letto pure che la società offre pure una buona assistenza in caso di problemi... per questi motivi ho ho deciso di acquistarlo!

Ringrazio ancora tutti, Buona Giornata

  • 2 weeks later...
Inserita:

Posso consigliarti un Rigol DS1102E è un cinesino ma và alla grande .

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...