giuseppefantone Inserito: 23 maggio 2014 Segnala Share Inserito: 23 maggio 2014 Devo far funzionare un displey con collegamento ethernet, quali blocchi devo settare per la comunicazione e quali per inviare le stringhe di comando? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo66 Inserita: 23 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2014 Dipende dal tipo di display e da quello che vuoi fare; spero non si tratti di un solo display, ma di un pannello vero e proprio. Tra l'altro la CPU serie 200 non dispone di porta ethernet, quindi dovresti almeno avere il modulo di comunicazione ethernet nel PLC. Mi spiace, ma per aiutarti, mancano un po' di informazioni ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppefantone Inserita: 23 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2014 Grazie mille per l'interessamento, infatti è un pannello non un display, scusa l'errore, il plc ha il modulo ethernet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo66 Inserita: 23 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2014 Ok, ma di che pannello si tratta ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppefantone Inserita: 30 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2014 display alfanumerici MULTITEXT con scheda ETHERNET EZL-50, installato protocollo di comunicazione, ma non riesco ad inviare nessun comando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo66 Inserita: 30 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2014 (modificato) Si tratta di quello della bioselettronica ? Sul sito c'è scritto: In ambito industriale è possibile usare il tabellone Multitext collegandolo ad un PLC. Il PLC può inviare il testo tramite il nostro protocollo di comunicazione Mediapro-link attraverso un collegamento seriale o Ethernet, oppure, tramite N contatti puliti N/A, può dare l'input per la visualizzazione di N messaggi prememorizzati. Io non ne ho mai usati, ma credo si tratti di seguire le indicazioni del costruttore e, al limite, di contattarlo per chiedere ulteriori spiegazioni ... Altrimenti, se hai problemi con il PLC, definisci meglio quali sono i problemi. Modificato: 30 maggio 2014 da drugo66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati