power83 Inserito: 23 maggio 2014 Segnala Inserito: 23 maggio 2014 Ciao a tutti, sono nuovo e anche abbastanza inesperto...avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda il mio cancello came. In pratica oggi si e' aperto e non si richiude più. Le due fotocellule sono mute... Come ho letto nel forum vorrei provare a bypassare le fotocellule ma....come!?!? :-) Inoltre aprendo il motore è presente un led lampeggiante (cerchiato in giallo nella foto)...magari qualcuno sa cosa indica? Grazie mille per l'aiuto! Buona giornata
vinlo Inserita: 23 maggio 2014 Segnala Inserita: 23 maggio 2014 Quel led, se non sbaglio, indica appunto un contatto che resta aperto. Prova a ponticellare il contatto C-NC sulla fotocellula ricevente (quella a 4 o 5 fili).
rfabri Inserita: 23 maggio 2014 Segnala Inserita: 23 maggio 2014 A me non sembra per niente una scheda came, che sigla ha la scheda che tipo di cancello è esattamente scorrevole o ante? la foto non è chiarissima, bye
power83 Inserita: 23 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2014 Allora ho provato a fare ponte tra 1 e C1 e il cancello si apre e si chiude ma ovviamente la fotocellula non funziona. Il cancello è un cancello scorrevole con un solo motore...non so dove trovare la sigla della scheda... Quindi devo sostituire la fotocellula? Grazie mille
Mauro Dalseno Inserita: 24 maggio 2014 Segnala Inserita: 24 maggio 2014 Controlla bene le fotocellule che siano allineate e che non ci siano nidi di insetti, probabilmente sono guaste, ma per essere sicuro, controlla che siano regolarmente alimentate e che i cavi siano a posto
click0 Inserita: 24 maggio 2014 Segnala Inserita: 24 maggio 2014 potrebbe anche essere saltato il fusibile di protezione degli "ausiliari" se presente (da sotituire con uno di pari taglia)
power83 Inserita: 24 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2014 Verificato tutti i contatti e sembrano funzionare. Ho provato con altri cavi e il risultato è stato identico. Ho pulito e verificato l'allineamento della fotocellula. Anche il fusibile è integro. Grazie!
rfabri Inserita: 24 maggio 2014 Segnala Inserita: 24 maggio 2014 Se puoi manda un foto della scheda più grande in formato zip , bye
giravite1 Inserita: 26 maggio 2014 Segnala Inserita: 26 maggio 2014 Hai controllato se sulla fotocellula è presente la 24 volt?
power83 Inserita: 26 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2014 Si ho controllato la chiave e anche li mi pare tutto ok... Si provando con tester i contatti sembrano apposto e la corrente passa... Forse il vicino (monta le stesse fotocellule) ne ha una coppia ma non sa se sono funzionanti...provo a sostituirle con quelle e vedere il risultato!
Messaggi consigliati