del_user_83838 Inserito: 23 maggio 2014 Segnala Inserito: 23 maggio 2014 Nello scorso mese di dicembre ho acquistato su Mediaword compra-on line un notebook HP 15-N067SL I3-3217U W8IHM76 4 500 SHARED 15P. Circa un ora fa mentre navigavo il pc s'è bloccato, non avviando alcun programma né rispondendo al CTRL+ALT+CANC. Per avviarlo ho dovuto tenere premuto per alcuni secondi il tasto di spegnimento: facendo così il pc s'è spento, ma quando ho tentato di accenderlo restava bloccato sulla schermata col logo HP. Dopo alcuni minuti così ho riavviato tenendo premuto F8 ed avviato la diagnostica del pc: dopo alcuni secondi appare una schermata che informa che il pc non è stato arrestato correttamente, cliccando su OK si riavvia e tornava sulla schermata HP. Poco fa ho tentato il ripristino, non quello coi DVD ma penso col punto presente sul disco fisso, ora è almeno mezz'ora che è fermo col logo HP e il messaggio “tentativo di ripristino in corso”: il led di attività dell'hard disc è acceso, quindi immagino stia lavorando. Cosa può essere successo? É Windows che è andato in crash o c'è un problema hardware? In quest'ultimo caso il PC è ancora ampiamente in garanzia: come funziona l'assistenza garanza di HP? Debbo portare il la macchina in laboratorio (con documentazione d'acquisto) o è la stessa HP che manda il corriere a casa a ritirare il computer.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 maggio 2014 Segnala Inserita: 23 maggio 2014 di solito HP,previa registrazione del prodotto sul loro sito, manda a ritirare il computer dal corriere (almeno nella mia organizzazione fa così). Ti consiglio di non fare altre prove e attendere istruzioni da loro
del_user_83838 Inserita: 23 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2014 di solito HP,previa registrazione del prodotto sul loro sito, manda a ritirare il computer dal corriere (almeno nella mia organizzazione fa così). Ti consiglio di non fare altre prove e attendere istruzioni da loro Le bestemmie sono comprese?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 maggio 2014 Segnala Inserita: 23 maggio 2014 quelle vanno su un file a parte
del_user_83838 Inserita: 23 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2014 Ho contattato l'assistenza: ora è in corso il controllo sul disco fisso, al termine mi richiamano per conoscere gli esiti e valutare il da farsi. Stando al tecnico, sulla base di quanto accaduto, il problema potrebbe dipendere dal disco fisso (anche se dal controllo rapido non risultano errori): in questo caso ho due opzioni. Prima opzione: mandano il corriere a casa che preleva il notebook lo manda in assistenza e una volta riparato li riportano a casa. Seconda ipotesi: mandano a casa mia solo il disco fisso coi DVD di ripristino (che tra l'altro già ho) che dovrò montare io.
del_user_83838 Inserita: 24 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2014 Questo è il messaggio d'errore che mi ha dato: cos'è l' “Hard Drive Optimized DST Check”? Il fatto che il sistema dia coma “failed” solo quest'ultimo e non gli altri tre cosa indica? Disco fisso morto, da sostituire?
del_user_83838 Inserita: 1 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2014 Ho chiamato l'assistenza, hanno aperto la pratica di assistenza in garanzia mandandomi il corriere a prelevare il pc...martedì dovrebbero riconsegnarmelo. Non mi hanno chiesto alcuna ricevuta di acquisto ma solo il numero seriale della macchina.
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