spndi Inserito: 23 maggio 2014 Segnala Inserito: 23 maggio 2014 (modificato) giorno ho questo tvc che presenta il seguente difetto spento con stby accesso e si sente un tikkettio (= ticchettio) ritmico,il tv non parte manco a scaldarlo raffreddarlo cambio tutti i condensatori primario secondario e pilotaggio verticale ,ma nulla finale riga buono ,tutte le tensioni pompano se stacco il finale riga e collego lampada pompa anchessa,qlc (= qualcuno) ha idea di cosa potrebbe essere? thanxxx Regolamento j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perche' ed altre distorsioni che provengono dall'utilizzo di videotel, irc ed SMS e che deturpano la nostra bella lingua. Modificato: 26 maggio 2014 da Fulvio Persano
sx3me Inserita: 24 maggio 2014 Segnala Inserita: 24 maggio 2014 pulsano forse le tensioni... sicuro di finale e trasformatore, eventuali diodi?!?
spndi Inserita: 24 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2014 (modificato) giorno ,si pulsano tutte le tensioni del secondario,per finale e trasformatore se collego lampada di carico al collettore finale riga ho la stessa cosa.penserei a qlc (=qualche) resistenza smd andata di valore sul secondario ma se qlc (=qualcuno) ha dritte mi saqrebbe di grande aiuto x(=per) tempo grazie Modificato: 24 maggio 2014 da Riccardo Ottaviucci il regolamento vieta l'uso di abbreviazioni tipo sms
sx3me Inserita: 25 maggio 2014 Segnala Inserita: 25 maggio 2014 dammi conferma di una cosa; già in st.by pulsa, o solo dopo dato il comnado di accensione?
spndi Inserita: 26 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2014 pulsano sempre.oggi mentre lo avevo lasciato in st.by ad un tratto e' partito illuminato per 1 minuto poi spento e pulsanti di nuovo,quando pulsano si sente un leggero e ritmico rumore TZA TZA TZA di un oscillazione del primario.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 maggio 2014 Segnala Inserita: 26 maggio 2014 allora controlla le saldature
spndi Inserita: 26 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2014 saldature controllate e rifatte in zone critiche dove si notavano sofferenza tipo sotto al trafo eat sotto finale verticale e secondario primario ma nulla tutto come prima.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 maggio 2014 Segnala Inserita: 26 maggio 2014 se è ripartito ,anche se per poco,vuol dire che siamo in una zona di incertezza meccanica o termica.Prova a riscaldare e poi raffreddare
spndi Inserita: 26 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2014 si provato a raffreddare e riscaldare molte volte resta sempre con tensioni pulsanti,e' ripartito a caso e una sola volta ho sentito lo scatto del rele' mentre ero a lavoro su altro. ma sinceramente non saprei manco se verrebbe fuori una riparazione duratura o una rogna che il cliente scassa poi.
3kek1 Inserita: 29 maggio 2014 Segnala Inserita: 29 maggio 2014 Non hai isolato le uscite dell'alimentatore dal carico per vedere se pulsano?
Messaggi consigliati