Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 29Pt5306/01 In Protezione

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

giorno ho questo tvc che presenta il seguente difetto spento con stby accesso e si sente un tikkettio (= ticchettio) ritmico,il tv non parte manco a scaldarlo raffreddarlo cambio tutti i condensatori primario secondario e pilotaggio verticale ,ma nulla finale riga buono ,tutte le tensioni pompano se stacco il finale riga e collego lampada pompa anchessa,qlc (= qualcuno) ha idea di cosa potrebbe essere?

thanxxx

Regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perche' ed altre distorsioni che provengono dall'utilizzo di videotel, irc ed SMS e che deturpano la nostra bella lingua.

Modificato: da Fulvio Persano

Inserita:

pulsano forse le tensioni... sicuro di finale e trasformatore, eventuali diodi?!?

Inserita: (modificato)

giorno ,si pulsano tutte le tensioni del secondario,per finale e trasformatore se collego lampada di carico al collettore finale riga ho la stessa cosa.penserei a qlc (=qualche) resistenza smd andata di valore sul secondario ma se qlc (=qualcuno) ha dritte mi saqrebbe di grande aiuto x(=per) tempo grazie

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
il regolamento vieta l'uso di abbreviazioni tipo sms
Inserita:

dammi conferma di una cosa; già in st.by pulsa, o solo dopo dato il comnado di accensione?

Inserita:

pulsano sempre.oggi mentre lo avevo lasciato in st.by ad un tratto e' partito illuminato per 1 minuto poi spento e pulsanti di nuovo,quando pulsano si sente un leggero e ritmico rumore TZA TZA TZA di un oscillazione del primario.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora controlla le saldature

Inserita:

saldature controllate e rifatte in zone critiche dove si notavano sofferenza tipo sotto al trafo eat sotto finale verticale e secondario primario ma nulla tutto come prima.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se è ripartito ,anche se per poco,vuol dire che siamo in una zona di incertezza meccanica o termica.Prova a riscaldare e poi raffreddare

Inserita:

si provato a raffreddare e riscaldare molte volte resta sempre con tensioni pulsanti,e' ripartito a caso e una sola volta ho sentito lo scatto del rele' mentre ero a lavoro su altro.

ma sinceramente non saprei manco se verrebbe fuori una riparazione duratura o una rogna che il cliente scassa poi.

Inserita:

Non hai isolato le uscite dell'alimentatore dal carico per vedere se pulsano?