alenovi Inserito: 23 maggio 2014 Segnala Share Inserito: 23 maggio 2014 Ciao a tutti, ho acquistato un condizionatore LG CS09af ed il vecchio proprietario non era più in possesso della piastra che si fissa a muro (quella dove poi lo split va ad incastrarsi), non sono nemmeno riuscito nella rete a trovare il ricambio; come posso ovviare al problema? C'è qualcosa che si può utilizzare al posto della piastra (ad esempio tasselli con gancio)? Scusate la domanda stupida.. grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalippino Inserita: 23 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2014 Puoi usare due piatte di alluminio e sagomarle a misura , poi forarle in prossimità degli agganci per i tasselli tot. almeno quattro fori. Alluminio perchè si lavora meglio. il problema si pone se gli agganci sono disassati, quindi devi fare tutto a misura con le misure ... Precise per fare sì che si trovino le asole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alenovi Inserita: 23 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2014 Grazie Kalippino! Faró come hai consigliato, i quattro tasselli posso metterli in fila? (Due a sinistra e due a destra), inoltre l'installatore che verrà a montare il tutto puó fare storie se non trova la piastra originale o le piattine adattate? Solo una curiosità, come mai inserire due piattine in alluminio? Per fare si che lo split non sia a diretto contatto con il muro? O mi sbaglio? Grazie ancora per le preziose risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 24 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2014 se l'installatore si "arrangia", 2 tappi a "L" e due tappi a vite e il gioco è fatto Ps con qualche milione di parolacce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalippino Inserita: 27 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2014 senza supporto al muro è come appendere un quadro senza chiodo lo incolli ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alenovi Inserita: 27 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2014 non esistono supporti universali o qualcosa di simile? perchè non trovo da nessuna parte il ricambio originale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
opazzo Inserita: 27 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2014 Dubito che in assistenza Lg non abbiano il ricambio, ho trovato pezzi di clima vecchi di 10 e passa anni quindi la staffa di fissaggio di uno split recente non dovrebbe essere un grosso problema, come non è un grosso problema utilizzare due tasselli a L dove appendere lo split sulla parte alta, e due tasselli ad occhiello per la parte sotto, dopo aver smontato ovviamente il cover dello split ed aggangiandolo con delle fascette di plastica...........molte volte se i tubi escono a destra in canalina non c'è bisogno neanche dei tasselli ad occhiello per la parte inferiore.........ma uno pseudo installatore, e con pseudo ho detto tutto, queste cose le fa tranquillamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alenovi Inserita: 28 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2014 Dopo varie ricerche ho trovato un installatore che riadatterà una staffa di un altro split, quindi il lavoro comprende: staffa riadattata, montaggio e ricarica del gas, il tutto a 250 euro, come vi sembra? Non ha voluto nemmeno sentir parlare di installare lo split con i tasselli.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2014 Ciao alenovi e benvenuto. Dopo varie ricerche ho trovato un installatore che riadatterà una staffa di un altro split, quindi il lavoro comprende: staffa riadattata, montaggio e ricarica del gas, il tutto a 250 euro, come vi sembra? Per favore,se possibile,evitiamo di chiedere pareri sui prezzi,dal momento che ogni lavoro è un lavoro a se e che,quindi,è difficile,se non impossibile,dare giudizi o valutazione sull'operato e/o sui prezzi ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
opazzo Inserita: 28 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2014 Dopo varie ricerche ho trovato un installatore che riadatterà una staffa di un altro split Se riesce a modificare una staffa di recupero meglio, tu parlavi come fare senza staffa..................................................... Non ha voluto nemmeno sentir parlare di installare lo split con i tasselli.. e comunque la staffa la tengono su i tasselli.............................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati