Vai al contenuto
PLC Forum


Installare Split Senza Piastra A Muro


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho acquistato un condizionatore LG CS09af ed il vecchio proprietario non era più in possesso della piastra che si fissa a muro (quella dove poi lo split va ad incastrarsi), non sono nemmeno riuscito nella rete a trovare il ricambio; come posso ovviare al problema? C'è qualcosa che si può utilizzare al posto della piastra (ad esempio tasselli con gancio)? Scusate la domanda stupida.. grazie per le risposte


Inserita:

Puoi usare due piatte di alluminio e sagomarle a misura , poi forarle in prossimità degli agganci per i tasselli tot. almeno quattro fori. Alluminio perchè si lavora meglio. il problema si pone se gli agganci sono disassati, quindi devi fare tutto a misura con le misure ... Precise per fare sì che si trovino le asole.

Inserita:

Grazie Kalippino! Faró come hai consigliato, i quattro tasselli posso metterli in fila? (Due a sinistra e due a destra), inoltre l'installatore che verrà a montare il tutto puó fare storie se non trova la piastra originale o le piattine adattate? Solo una curiosità, come mai inserire due piattine in alluminio? Per fare si che lo split non sia a diretto contatto con il muro? O mi sbaglio? Grazie ancora per le preziose risposte

Inserita:

se l'installatore si "arrangia", 2 tappi a "L" e due tappi a vite e il gioco è fatto

:P Ps con qualche milione di parolacce :P

Inserita:

senza supporto al muro è come appendere un quadro senza chiodo lo incolli ?

Inserita:

non esistono supporti universali o qualcosa di simile? perchè non trovo da nessuna parte il ricambio originale

Inserita:

Dubito che in assistenza Lg non abbiano il ricambio, ho trovato pezzi di clima vecchi di 10 e passa anni quindi la staffa di fissaggio di uno split recente non dovrebbe essere un grosso problema, come non è un grosso problema utilizzare due tasselli a L dove appendere lo split sulla parte alta, e due tasselli ad occhiello per la parte sotto, dopo aver smontato ovviamente il cover dello split ed aggangiandolo con delle fascette di plastica...........molte volte se i tubi escono a destra in canalina non c'è bisogno neanche dei tasselli ad occhiello per la parte inferiore.........ma uno pseudo installatore, e con pseudo ho detto tutto, queste cose le fa tranquillamente.

Inserita:

Dopo varie ricerche ho trovato un installatore che riadatterà una staffa di un altro split, quindi il lavoro comprende: staffa riadattata, montaggio e ricarica del gas, il tutto a 250 euro, come vi sembra? Non ha voluto nemmeno sentir parlare di installare lo split con i tasselli..

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao alenovi e benvenuto.

Dopo varie ricerche ho trovato un installatore che riadatterà una staffa di un altro split, quindi il lavoro comprende: staffa riadattata, montaggio e ricarica del gas, il tutto a 250 euro, come vi sembra?

Per favore,se possibile,evitiamo di chiedere pareri sui prezzi,dal momento che ogni lavoro è un lavoro a se e che,quindi,è difficile,se non impossibile,dare giudizi o valutazione sull'operato e/o sui prezzi !

Inserita:

Dopo varie ricerche ho trovato un installatore che riadatterà una staffa di un altro split

Se riesce a modificare una staffa di recupero meglio, tu parlavi come fare senza staffa.....................................................

Non ha voluto nemmeno sentir parlare di installare lo split con i tasselli..

e comunque la staffa la tengono su i tasselli..............................

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...