Vai al contenuto
PLC Forum


Installare Split Senza Piastra A Muro


alenovi

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho acquistato un condizionatore LG CS09af ed il vecchio proprietario non era più in possesso della piastra che si fissa a muro (quella dove poi lo split va ad incastrarsi), non sono nemmeno riuscito nella rete a trovare il ricambio; come posso ovviare al problema? C'è qualcosa che si può utilizzare al posto della piastra (ad esempio tasselli con gancio)? Scusate la domanda stupida.. grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi usare due piatte di alluminio e sagomarle a misura , poi forarle in prossimità degli agganci per i tasselli tot. almeno quattro fori. Alluminio perchè si lavora meglio. il problema si pone se gli agganci sono disassati, quindi devi fare tutto a misura con le misure ... Precise per fare sì che si trovino le asole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Kalippino! Faró come hai consigliato, i quattro tasselli posso metterli in fila? (Due a sinistra e due a destra), inoltre l'installatore che verrà a montare il tutto puó fare storie se non trova la piastra originale o le piattine adattate? Solo una curiosità, come mai inserire due piattine in alluminio? Per fare si che lo split non sia a diretto contatto con il muro? O mi sbaglio? Grazie ancora per le preziose risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che in assistenza Lg non abbiano il ricambio, ho trovato pezzi di clima vecchi di 10 e passa anni quindi la staffa di fissaggio di uno split recente non dovrebbe essere un grosso problema, come non è un grosso problema utilizzare due tasselli a L dove appendere lo split sulla parte alta, e due tasselli ad occhiello per la parte sotto, dopo aver smontato ovviamente il cover dello split ed aggangiandolo con delle fascette di plastica...........molte volte se i tubi escono a destra in canalina non c'è bisogno neanche dei tasselli ad occhiello per la parte inferiore.........ma uno pseudo installatore, e con pseudo ho detto tutto, queste cose le fa tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo varie ricerche ho trovato un installatore che riadatterà una staffa di un altro split, quindi il lavoro comprende: staffa riadattata, montaggio e ricarica del gas, il tutto a 250 euro, come vi sembra? Non ha voluto nemmeno sentir parlare di installare lo split con i tasselli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao alenovi e benvenuto.

Dopo varie ricerche ho trovato un installatore che riadatterà una staffa di un altro split, quindi il lavoro comprende: staffa riadattata, montaggio e ricarica del gas, il tutto a 250 euro, come vi sembra?

Per favore,se possibile,evitiamo di chiedere pareri sui prezzi,dal momento che ogni lavoro è un lavoro a se e che,quindi,è difficile,se non impossibile,dare giudizi o valutazione sull'operato e/o sui prezzi !

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo varie ricerche ho trovato un installatore che riadatterà una staffa di un altro split

Se riesce a modificare una staffa di recupero meglio, tu parlavi come fare senza staffa.....................................................

Non ha voluto nemmeno sentir parlare di installare lo split con i tasselli..

e comunque la staffa la tengono su i tasselli..............................

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...