Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituire Un Rover Dm 12 Digimax

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, dovrei cambiare strumento data la sua pesantezza fisica e di qualche anno alle spalle.. Tuttora secondo voi cosa potrei prendere di meno ingombrante e più leggero che faccia la

Misura dvb t2 e la misura degli echi? Ovviamente anche sat , grazie mille !

Inserita:

salve se vuoi restare in rover per adesso hanno la promozione sul tab7.vedi sul loro sito dovrebbe avere t2,mpeg4 e un paio di app incluse.saluti

Inserita:

come detto sopra i casa rover il tab 7 offre quello che chiedi , il prezzo di listino e 2090 + iva, in omaggio app mer vs carrier + sat expert dal valore di circa 200€, la promozione è valida fino al fine mese, ad oggi con quello che da e il prezzo a cui viene venduto mi sembra il miglior prodotto, poi se vuoi qualcosa di + sempre in casa rover devi attaccarci almeno 1500 €, se invece passi a promax o sefram qui almeno 2000 o più

saluti

Inserita:

Grazie per le info, ho per occasione un rover st4 discovery a buon prezzo , anche se non rispecchia pienamente quello che vorrei, ma secondo voi almeno fa la misurazione dei segnali in hd? Mi spiego meglio, nel mio digimax quando misuro un canale che ha anche dei servizi hd esempio italia 1 in HD nella lista bouquet dei vari sevizi non me li visualizza nemmeno ..., Visualizza intendo il nome del servizio

Grazie mille

Inserita: (modificato)

sera devi vedere come e' stato consegnato al cliente,con quale configurazione finale intendo.ad esempio nel mio atom c'era l mp4 optional.quando testo un caanle hd visualizzo tutti i parametri ma non visualizzo il canale in corso.st 4 e' stato un cavallo di battaglia se ti fanno un buon prezzo perche non prenderlo :-D

Modificato: da actarus74
Inserita:

Si infatti sono intenzionato , al massimo e lo faccio dare da provare e confrontare col il

Dm 12 poi decido , certo pesa un quarto del dm 12! Vi farò sapere

sei sicuro che misura in S2 io ne dubito anzi non misura proprio gli S2 , sei hai un dm 12 resta li io ho provato per un mesetto uno strumento similare e credimi rimpiangevo il vecchio Dl3

prenditi un tab 7 e vedrai che resterai sorpreso

lo consigliato ad uno che ha sempre usato unahom (e aveva un ap01) era un po scettico ma mi ha detto che lo trova fantastico il tab 7

certamente il peso del dm 12 rispetto a quello del'st4 e notevole, ma le prestazioni non si discostano molto

Modificato: da antoniopev
Inserita:

ciao grazie per l'attenzione, no, non sono sicuro che misura l'S2 difatti ve lo stavo chiedendo..

stasera ho portato a casa l'st4 , devo prendere un po la mano col menu, ma è molto più veloce del dm 12 , si non si distacca molto come funzioni , pero ora almeno se vado nei canali dove trasmettono anche i servizi in s2 me li mette in lista e mi fa sentire l'audio , chiaro che non mi fa vedere il servizio mi rimane lo schermo nero, invece il dm 12 non li considerava nemmeno in lista ! poi ho la misura della risposta di impulso, considerando peso e batteria e lo strumento che non è mai salito su un tetto (lo strumento è usato), mi sa che per ora mi accontento del st 4 !

e chiaro che un tab 7 mi piacerebbe ma aggiungendo poco prendo questo e mi ritirano l'altro :thumb_yello:

ho notato che c'e la versione del firmware un po vecchiotta, se la aggiorno rischio rallentamenti ?

grazie ancora

Inserita:

attenzione ad aggiornare il fw se è troppo vecchia potrebbe bloccarsi lo strumento

forse sara stato in opzione il dvb S2

ho avuto tra le mani un dm16 C suo gemello ma di S2 manco l'ombra se il tuo ce la tanto meglio, un po difficile da manovrare, io preferivo il Dl3, se poi ti costa poco meglio per te

ciao

Inserita:

Grazie dell'informazione , stavo per aggiornare mi hai fatto mettere paura. . E mi son fermato... su ce l versione 1.77 cosa mi consigliate di fare? E meglio che contatto la rover? Ora c'è la versione 2.04

Grazie mille

Inserita:

Forse e meglio sentire loro tanto non costa nulla

Inserita:

Sapete l'ultima ? La rover Mi hanno risposto e mi hanno scritto che se lo strumento va bene di lasciarlo così , al massimo aggiornare i piani di memoria del sat

Inserita:

chissa' quanti anni ha che non mettono mano a quei firmware.......

Inserita:

il problema che tra la tua versione e l'ultima ce ne sono diverse, la colpa è di chi aveva questo strumento che come tanti si dimenticano di aggiornare lo strumento, poi si svegliano di colpo e vogliono tutto aggiornato, se leggi bene sul loro sito è scritto bene non aggiornare lo strumento se tra la versione installata e quella di ultima rilasciata ne è passato molto di tempo

vedi tu se vuoi aggiornare fallo pure ma se si blocca lo devi spedire a loro e ti costerà un pochino

questo strumento è fuori produzione da anni ( Actarus ) è già tanto che si possa riparare guardando sul sito ti dicono il prezzo della riparazione + ricambi è trasporto + iva

saluti

ps tienilo così come è

Inserita:

Si diciamo che il vecchio

Proprietario non ha potuto farlo (pace al l'anima sua) a meno che non mi faccio dare dalla rover una versione di firmware intermedia per poi aggiornare alla nuova ( se me la danno) non rischio di mandarlo da loro, altrimenti davvero conveniva prenderlo nuovo ! Poi se non ne posso fare a meno proverò ad aggiornare ...

basta che guardi nelle info la vers 2.04 e la confronti con la tua,se riesci a capire che queste novità ti cambiano molto il modo di lavorare, se invece non ci sono grosse variazioni stai dove sei

vedi qui sotto

Inserita:

per rispondere ad Actarus pensavo che non aggiornavano da tanto tempo invece solo 3 anni

2014_05_30_21_37_16_www_roverinstruments

Inserita:

Grazie mille! Si variano un po' di cose , anche il fatto dell ottimizzazione della batteria e delle misure... Sarebbe bello ci fosse qualcuno che abbia una versione meno recente di quella, da poter provare e fare il passaggio all'ultima

Inserita:

antonio da quando ho l atom preso nuovo non ho mai installato nuovi firmware.........e questo mi dispiace parecchio.

giorno a tutti

Inserita:

Allora ragazzi , oggi ho caricato la batteria tutta la mattinata , ed ora ho provato a tenerlo acceso e collegato ad una presa tv per vedere la durata, cronometrato da quando è stato acceso 55 minuti e si è spento , cosa ne dite e la sua durata?

Actarus

male hai fatto a non aggiornare lo strumento,poi se vuoi aggiornare il tuo strumento e ti si blocca cosa fai lo mandi in rover, RICORDARSI SEMPRE aggiorniamo i nostri prodotti,loro ci mettono tempo e denaro per migliorare i prodotti rilasciando nuovi FW,e noi che facciamo telefoniamo per delle cose banali ( dico in generale non punto il dito verso nessuno ) che versione hai installata

iz1lbt

se ti dura 55 minuti senza nessuna telealimentazione quando vai ad alimentare un lnb con 18v + 22khz il tempo si riduce drasticamente, faresti bene a cambiare le batterie, se ti capita di fare un lavoro in un condominio devi sempre scroccare la rete 220 ai condomini per controllare i segnali alle prese, credimi quando le batterie finiscono e ti lasciano nel bel mezzo di un lavoro è la cosa che mi da + fastidio di uno strumento, meno male che il mio Flash a fare quel test che tu hai descritto ci ha messo da nuovo oltre 12 ore prima di spegnersi, ed è stata una delle ragioni per cui ho preso il Flash

Inserita:

sera a voi antonio ho l'ultima installata ma sono anni che non ne rilasciano di nuovi,se consideri che il mio atom e' ancora in garanzia capirai bene quanto ne sono entusiasta.......buona serata

Inserita:

ti capisco ma penso che lo sviluppo sia terminato di quella serie, ora siamo tutti sui modelli Hd di questa generazione e di prossima uscita

comunque importante è avere sempre l'ultima rilasciata sullo strumento, sai in quanti non aggiornano gli strumenti