totto 24562 Inserito: 24 maggio 2014 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2014 Salve a tutti, problema con questo tv Finlux ,video assente con audio ,ho trovato bruciato la R633 sulla deflessione orizzontale , dunque ho sostituito anche il TX 112 - C613 Bu808D,ma niente di fatto , verificato il trasformatore di riga ed e buono, sul piedino 3 del tr. arrivano i 150 di pilotaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2014 Ciao. verificato il trasformatore di riga ed e buono Come l' hai verificato? Hai lo strumento apposito? sul piedino 3 del tr. arrivano i 150 di pilotaggio Quella è la tensione di alimentazione dello stadio finale H,non di pilotaggio. Il BU808 lo hai sostituito perchè in corto? Scaricati il Service Manual da qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 24 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2014 no il BU era buono, il condensatore era gonfio, il tx mi dava il corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2014 Ciao. il tx mi dava il corto Sei sicuro? L'STX 112 è un Darlington e,come tale,non lo si misura come un transistor normale,perciò può trarre in inganno. E' alimentato con i + 14 V ? La R 633,è quella da 47 Ohm che dalla base del BU va a massa? Era interrotta o bruciacchiata? I diodi Zener D 616 e 619 come sono? Io li sostituirei ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 25 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2014 si so che (stx) e un darlington (e alimenato con i 14V),ho voluto sostituirlo come ho voluto sostituire anche il bu , la resistenza era fumata completamente (interrotta) mentre i due zener sono riportati in serigrafia ma inesistenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 26 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2014 Fulvio mi rispiego alle tue domande, per quanto riguarda il trasformatore ,a disposizione ho uno strumento prova trasformatore eat che per 90% mi verifica oscillazione corto e continuità del tr, la resistenza e quella 47 che va alla base del BU ,gli zener sono scritti sullo chassis, ma non sono presenti fisicamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2014 Ciao. Innanzi tutto posta il modello esatto del TV,così vediamo se i + 150 V sono corretti o sono troppi,perchè quel telaio equipaggia più modelli (20" -21" - 28" ecc...), Ok,per lo strumento prova EAT,anche se non è infallibile,anzi !Non mi fiderei al 100 % ! In base del pilota H,l'impulso di pilotaggio è presente e corretto ? Hai la possibilità di verificarlo ? Ti suggerisco anche di sostituire l'elettrolitico (spesso sono 2) che livella la tensione + B (+ 150 V),dovrebbero essere da 100 MF - 160 V. Cambialo con uno da 250 V -105° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 26 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2014 Chassis 11AK30A14 Modello 2174RF pollici 21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati