Vai al contenuto
PLC Forum

Asus F5Sl-Ap246C Schermo Nero.

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Come da titolo ho questo notebook che all'accensione presenta lo schermo spento ma il pc risulta funzionante ed il sistema si avvia, provando a collegare uno schermo esterno tramite vga si vede ma i colori e la risoluzione risultano sfalsati, in dvi invece lo schermo esterno non rileva il segnale.

In controluce sul suo lcd non si intravede nulla, da quel punto di vista è proprio morto, smontandolo a prima vista il cavo flat non sembra essere danneggiato, devo comunque smontare anche il guscio del pannello per esserne sicuro al 100%.

Dite che si tratta di gpu? però a questo punto mi sembra strano che non si veda almeno qualcosa sul suo schermo.

Modificato: da sandroz84

Inserita: (modificato)

Nel caso dovessero servire allego due immagini di quello che vedo tramite uscita VGA al boot senza periferica di boot:

1sjiw7.jpg

E con il sistema avviato:

iyk8x4.jpg

Casimiro Sarluca
Inserita:

Ha il chip grafico (GPU) guasto, andrebbe sostituito! A limite gli puoi tirare un altro po il collo facendogli un reflow.

Inserita: (modificato)

Dopo provo con la stazione ad aria calda, dici che lo schermo nero sia dovuto a questo problema?

Che temperatura e tempistica mi consigli per il reflow?

Inserita:

OK, dopo il reflow ha ripreso a funzionare regolarmente anche lo schermo LCD, ora vediamo quanto dura..