Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ricondivisione Internet Tramite Proxy - ricondivisione internet tramite proxy

Messaggi consigliati

Inserito:

raga' ho un problema.......

sono in una rete intranet e mi viene dato accesso a internet tramite proxy, la mia domanda è: posso ricondividere il mio accesso internet con altri pc della mia rete lan (o del mio dominio)

Inserita:

Gli altri pc della rete avranno un proprio indirizzo IP, al quale l'amministratore avrà concesso determinati privilegi: quanto vuoi fare dipende essenzialmente da questo.

Inserita:

Sinceramente non ho capito la tua spiegazione, si gli atri pc hanno un altro numero ip, io vorrei che gli altri utenti della mia rete lan possono utilizzare la mia connessione a Internet. Specifico che, chi mi ha abilitato ad internet posso usare solo questa macchina mentre le altre non vanno. quindi la mia domanda posso condividere internet utilizzado un altro programma (se esiste).

Mi spiego meglio sono un amministratore di un dominio xxxx con 150 utenti un altro dominio mi concede di uscire in internet tramite proxy su una sola macchina. Domanda come posso ricondividere nel mio dominio a 10 utenti (ovviamente senza chiedere all'atro dominio, che concede il servizio proxy).

Inserita: (modificato)

Se il tuo PC funziona da server, puoi far transitare la connessione internet dal tuo PC, ovviamente condividendone la larghezza di banda che ti è stata concessa. Puoi settare i parametri di connessione sul tuo PC facendolo funzionare come proxy per la tua LAN e assegnare quell'indirizzo come proxy al quale connettersi dagli altri PC dell'intranet (magari scrivi uno script con tutti i settaggi e la procedura di connessione e imposti i vari PC perché utilizzino quello script di configurazione della connessione LAN, che renderai disponibile in una cartella del tuo PC che usi come server).

Certamente dovrai fare i conti anche sulle autorizzazioni che hai sulla tua macchina, come sinteticamente scritto nel mio precedente post per i PC in rete.

Modificato: da nll
Inserita:

se sei cosi gentile da spiegarlo passo- passo (appena hai tempo), vedo l'argomento interessa a molti utenti del forum.

detto tra noi due ho capito come fare sarebbe ideale farlo capire anche ad altri con un files in allegato

grazie del supporto.