Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Tra S7-200 E Pc: Lettura Da Un'applicazione Windows

ixa

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti, vorrei approfittare della vostra conoscenza!

Alcuni pacchetti software sono in grado di interfacciarsi con la CPU SIMATIC S7-200 mediante un programma eseguibile in Windows. Ciò significa che le informazioni ricevute da una CPU S7-200

possono essere visualizzate in qualsiasi applicazione Windows e che le informazioni di un'applicazione Windows possono essere scritte in una CPU.

Bene!..ho acquistato da Siemens tutto il necessario(CPU+pacchetto Step7 MicroWin) e fin qui tutto bene ho imparato pure a programmarla.

Tramite la T.A.L. Enterprises di Philadelphia ho acquistato il pacchetto (SoftwareWedge for Windows XP SW3032P (32 bit)).

Male!..non so quale cavo usare per collegare gli Hadware(CPU->PC) e quali impostazioni dare al software per la comunicazione; è tutto in inglese …e purtroppo ci capisco poco!

La mia necessità,in breve, è quella di scambiare dati tra il PLC e il programma Excel.

Qualcuno ha già avuto esperienza in merito?

Eventualmente se ci fosse qualche software per collegamento DDE, compatibile con il PLC, (MAGARI IN ITALIANO) sarei disposto a dare un calcio ai 99$ spesi per WinWedge e adottarlo (acquistandolo ovviamente!).

Spero di essere stato,abbastanza,chiaro.

Vi ringrazio anticipatamente!....nell’attesa;ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti