Vesper Inserito: 25 maggio 2014 Segnala Inserito: 25 maggio 2014 Ho di recente montato un altivar 71 che comanda due motori uguali, nulla di complicato, gli arrivano tramite una pulsantiera due comandi un avanti e un indietro tramite il +24 e il morsetto LI1 e LI2, per il relativi movimenti. Ora vorrei impostare una seconda velocità minore che si inserisce tramite l'intervento di un fc, ho un contatto pulito sia no che nc a disposizione ma non riesco a capire come collegare e programmare questa velocità di rallentamento. Grazi in anticipo
bigalex Inserita: 25 maggio 2014 Segnala Inserita: 25 maggio 2014 (modificato) Ciao Vesper. La funzionalità di cui hai bisogno viene definita "velocità preselezionate" e ne trovi descrizione nella Guida alla Programmazione dell'inverter (pagine 145-146) . bigalex Modificato: 25 maggio 2014 da bigalex
Vesper Inserita: 25 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2014 Grazie bigalex avevo già impostato quel parametro, ma non riesco a capire come collegare fisicamente alla morsettiera i fili del fc, ho notato che quando premo il comando avanti tra +24 e LI1 da 24v la tensione va a 0 e l'inverter abilita il movimento, ma non riesco a farlo con l'intervento del fc per fare il rallentamento...
bigalex Inserita: 25 maggio 2014 Segnala Inserita: 25 maggio 2014 (modificato) Cosa hai impostato nel parametro o nei parametri ? Devi utilizzare un ingresso libero , cioè non utilizzato per altre funzioni o comandi ad esempio LI3 . Devi essere sicuro che l'ingresso che utilizzi per la velocità preselezionata non sia già stato utilizzato da nessun altra funzionalità (non dichiarato in configurazione come utilizzato). Sati utilizzando il +24VDC che genera l'inverter o stai utilizzando un +24VDC esterno ? Hai già verificato i collegamenti con gli schemi tipici di esempio che trovi sui manuali dell'inverter ? Puoi postare un'immagine del collegamento che hai eseguito ? bigalex Modificato: 25 maggio 2014 da bigalex
Vesper Inserita: 25 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2014 Ho utilizzato la 24 vdc dell'inverter, ora non ho il disegno a portata di mano appena riesco ne posto una copia. Volevo chiederti una cosa, il programma somove lite dopo i 4 giorni la registrazione è a pagamento oppure è gratuita?
bigalex Inserita: 25 maggio 2014 Segnala Inserita: 25 maggio 2014 Somove Lite è gratuito. La registrazione è un proforma ma necessaria per togliere i limiti di tempo di utilizzo. Hai già il cavo per la connessione con l'inverter ? Se si hai già provato la connessione ? bigalex
Vesper Inserita: 25 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2014 Sisi ho il kit dei cavi al lavoro, domani provo a fare come mi hai consigliato tu e poi ti aggiorno, grazie ancora per la disponibilità :-)
Messaggi consigliati