Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Came Z-By/2

ablex

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi trovo di fronte alla scheda in questione, saltata per un temporale suppongo, evidenti piste danneggiate.. Sapete che tipo di scheda posso montare in sostituzione? Mi pare di capire che il problema principale per adattarci qualcosa sia il trasformatore o sbaglio?

post-41037-1401011890,0052_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto sostituendo con zbx74!

Se volessi comandare delle luci esterne, posso utilizzare B1 e B2 per un relé passo passo, ma utilizzando la tensione 24AC disponibile tra i morsetti 10 11 secondo voi? Il manuale però indica 5A 24VDC di portata, quindi in continua, non alternata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle carateristiche corrispondono al relè usato dalla zx74,poi tu usando un passopasso in 24Vac stai dentro tranquillamente ,il b1-b2 è solo un contato pulito, non superare i 5A in continua o in alternata 8A credo ma con un passopasso non superi i 150mA, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome dovrei sdoppiare i comandi per un'altro appartamento,di conseguenze devo riprendere il parallelo della spia cencello aperto tra 11 e Fc;

ci sono problemi (se in parallelo) inserisco un'altra lampadina siluro 24Ac da 3W visto che nel manuale suggerisce di non superare i 3W?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora li metti a 24Vac/dc che ci sono di tutti i colori o quasi,non farti un problema, quando si deve acquistare un qualcosa chiedi pure se c'è qualcosa per le tue specifiche, i in fatto di led ora c'è ne sono di tutti tipi e ti risolvono il problema ,per lo sfarfalio non credo lo noteresti al limite durerebbero un po meno bye

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Oggi ho comprato una coppia di DIR da collegare in stop parziale; mi viene il dubbio... ma oltre a il dip 8 per avere il 2 C3 devo fare qualche altra abilitazione per avere il parziale oppure è già di default?

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnico.ambrogio

Esistono anche schede compatibili molto più performanti ad un costo nettamente inferiore o per lo meno la ricevente radio è già incorporata ed i telecomandi sono molto più abbordabili, senza dimenticare apertura pedonale controllo di coppia elettronico, impostazione del rallentamento in chiusura ed in apertura, ingresso costa di sicurezza.

Quelle CAME fanno tutto questo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

ciao a tutti

ho un problema sulla scheda Zby/2, si è rotto il temporizzatore TC e devo dissaldarlo e sostituirlo,qualcuno sa da quanti ohm è?

o lo schema della scheda,,,,,

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il temporizzatore TC è quello del Tempo Chiusura..

Ma quali componenti stai cambiando ? Il circuito temporizzatore non è fatto solo dal trimmer, vanno verificati anche gli altri. E' molto più probabile si sia guastato un condensatore..

Link al commento
Condividi su altri siti

no ho guastato solo quello! perche' era sera e non si vedava 1 tubo,cosi con il cacciavite ho cercato di aprire l'involucro!,,,la resistenza variabile (TC tempo del prelampeggio)l'altra è l aTCA lo fracassata completamente e ora il cancello inizia il lampeggio ma poi non parte,,,,,,l'idea era quella di smontare la schedina e sostituire la res ma non si leggono piu' gli ohm,,,,,o se qualcuno ha lo schema del circuito stampato perche' non lo trovo da nessuna parte

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti