fioresara Inserito: 25 maggio 2014 Segnala Inserito: 25 maggio 2014 Ciao amici, mi hanno regalato questo tv vorrei cercare di recuperarlo per poterlo ancora utilizzare. Ho inserito le foto di come appare l'immagine. Secondo voi posso cercare di metterlo a posto? Se siete cosi gentili da darmi una mano......spero tanto in un vostro aiuto perchè io non me ne intendo troppo ma sono sicuro che con il vostro aiuto riuscirò a farlo ancora funzionare......aspetto vostre indicazioni. Grazie per l'aiuto....... http://imgur.com/HpnaEk8h%C2'> spero che si possano vedere le foto... vi prego datemi una mano....grazie. non mi ha inserito i links delle foto.......
fioresara Inserita: 25 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2014 sono riuscito ad inserire le foto....ecco i links spero che stavolta sia tutto a posto.....scusate.......aspertto vostre cortesi dritte....
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 maggio 2014 Segnala Inserita: 25 maggio 2014 sembrerebbe un problema alla T-con
fioresara Inserita: 25 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2014 scusa riccardo la scheda t -con la trovo sotto la copertura metallica centrale, dove entra il flat arancio? esatto? controllo se arrivano correttamente le tensioni? cosa potrei fare oltre a questo? scusa ma vorrei fare ma le conoscenze che ho sono un po scarse, per questo ho bisogno di voi......non finirò mai di ringraziarvi....
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 maggio 2014 Segnala Inserita: 25 maggio 2014 sì,la scheda è quella.Puoi verificare se ci sono fusibili saltati oppure,se monta l'AS15,provare a cambiarlo (occorre attrezzatura ed esperienza per saldarlo). Oppure procurati una t-con ,magari in prestito
fioresara Inserita: 25 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2014 grazie riccardo speriamo di riuscire......domani gli do un'occhio.... volevo dire tu dici di provare una t-con in prestito, ma deve essere proprio la stessa?
fioresara Inserita: 26 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2014 ciao riccardo ho smontato lo schermo della t-con ho riacceso il tv e per qualche istante il pannello è tornato normale, poi dopo pochi istanti è tornato grigio e non si è più riacceso......falsi contatti oppure qualche componente che si scalda e va in tilt? cosa mi consigli lo do per defunto?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 maggio 2014 Segnala Inserita: 26 maggio 2014 prova a pulire delicatamente i contatti del cavo lvds e dei flex provenienti dal pannello
fioresara Inserita: 26 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2014 Ciao riccardo fatto come mi hai consigliato ma il difetto lo fa ancora.....vorrei scaldare la t-con in modo da forzare il difetto, cosi sarei sicuro che è proprio lei la incriminata, che ne dici? Quanto costerà questa scheda? buona serata.
fioresara Inserita: 27 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2014 Ciao riccardo scusa ti disturbo ancora, scaldando con aria calda l' integrato AS15 e l'immagine riappare, ma non sempre. Inoltre volevo dire ma è corretto che questo integrato scaldi cosi tanto? Se scaldando l'integrato l'immagine riappare potrebbe essere lui la causa? Questo integrato si trova in commercio? Se volessi tentare la sostituzione ne varrebbe la pena? il suo costo? Domande banali da un umile mortale........ grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 maggio 2014 Segnala Inserita: 27 maggio 2014 cerrrrrto che è lui ,come direbbe Greggio a Drive in. E' normale che scaldi,tant' è che andrebbe dissipato. Costa qualche euro
fioresara Inserita: 27 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2014 riccardo come si fa a staccare i cavi flat che vanno al pannello? In basso nella foto della t-con, devo semplicemente tirare con delicatezza o bisogna aprire il connettore per liberare i flat? Scusa ma non vorrei fare danni non essendo pratico.....Ti ringrazio ancora per la pazienza.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 maggio 2014 Segnala Inserita: 28 maggio 2014 devi alzare con l'unghia la ribaltina nera cernierata,infilando l'unghia dalla parte del flex.Attento che è molto delicata e se si spezzano le cerniere sono cavoli amari
cimikv Inserita: 28 maggio 2014 Segnala Inserita: 28 maggio 2014 Volevo diredi provare il pannello (60%), e AS15G nella scheda T-Con (40%)
fioresara Inserita: 28 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2014 cosa intendi dire cimikv? sono le probabilità di guasto?
fioresara Inserita: 1 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2014 ciao amici ho fatto riparare il tv, non sono riuscito a trovare chi mi riparava la scheda t-con, sostituzione integrato. Costo totale 110 euro, sostituzione integrato sulla t-con, mi hanno detto che era il micro, ed inoltre un componente smd in dispersione...... a parere del tecnico valeva la pena il tv è un HD, infatti si vede benissimo......mah speriamo! grazie ancora per il supporto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 giugno 2014 Segnala Inserita: 1 giugno 2014 (modificato) forse ti conveniva cambiare tutta la t-con a questo punto se volevi riparartelo da solo Modificato: 1 giugno 2014 da Riccardo Ottaviucci
fioresara Inserita: 3 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2014 infatti avevo trovato la t con su ebay a 54 euro + 11 euro di spedizione, ma non era nuova bensi usata a parere del tecnico non c' era da fidarsi, quella t con nuova costa 150 euro, sarà vero?
Messaggi consigliati