Vai al contenuto
PLC Forum

Mokona Bialetti - Ha Smesso Di Erogare Il Caffè.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un problema con la Mokona, circa 10 giorni fà ho cambiato da solo la guarnizione piccola, poi ho fatto la decalcarizzazione con l'aceto e tutto andava benone, ma ieri, dopo essere rimasta accesa per un giorno intero, ha smesso di erogare il caffè. Il contenitore dell'acqua non è rimasto a secco, ma quando premo il tasto per l'erogazione, si sente il rumore che dovrebbe fare quando scende il caffè, ma non scende niente. Cosa può essere? Vi ringrazio anticipatamente.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la decalcificazione con l'aceto ha staccato scorie di calcare che hanno peggiorato la situazione ostruendo l'ugello di erogazione all'interno del portafiltro.Devi aprire la caldaia e pulire a mano

Inserita:

Ma se faccio erogare il vapore và tutto bene? Eroga sia l'acqua che poi il vapore.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sì,ma il vapore segue un altro percorso.E' ostruito il foro che va verso il filtro

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Come vedi ho spostato qui la tua discussione,in quanto è il sottoforum dedicato (l'avevi aperta in Guasti Risolti .............),inoltre ho completato il titolo con la descrizione del difetto.

Inserita:

Grazie, ora non devo fare altro che capire come smontare la caldaia, e scusatemi se ho sbagliato posto dove mettere la mia richiesta, ma è la prima volta che scrivo in un forum e non sò come fare. Per quanto riguarda la caldaia, avete dei consigli da darmi? Sò già come smontare la parte superiore della macchina, ma quando si parla di "caldaia" mi fà un pò paura la pressione all'interno. Ma domani ci provo e poi vi faccio sapere

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

naturalmente devi farlo a caldaia fredda e non c'è alcun pericolo. Sempre che la caldaia sia apribile e ispezionabile....

Inserita:

Buonasera, ho smontato la caldaia, è sporca e c'era dentro l'acqua, ora la pulisco, ma basta pulirla o devo fare qualcos'altro?

Inserita:

Che tipo di chiave occorre per svitare la vite che tiene la guarnizione grande? Quella vite che ho 4 fori?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Che tipo di chiave occorre per svitare la vite che tiene la guarnizione grande? Quella vite che ho 4 fori?

Magari posta una foto,giusto per capire meglio.

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sarebbe meglio pulirla con decalcificante,magari tenerla a bagno in una soluzione di esso.Poi ripulire tutto.

Non ho capito di quale chiavi parli,metti una foto.