SANGUE_NERVOSO Inserito: 25 maggio 2014 Segnala Inserito: 25 maggio 2014 salve sono alle prese con un piccolo progetto per aiutare un mio amico.il nostro problema sta nel far riprendere il ciclo da dove si è fermato caso mai mancasse la corrente.praticamente ci sono 7 motori che caricano ognuno un materiale diverso.la sequenza è cosi:parte il primo motore carica il materiale e si blocca quando la vasca è piena che viene segnalato tramite una sonda 4-20mA.raggiunto il max livello si avvia un motore (che non fa parte dei sette descritti sopra) che svuota la vasca,quando la vasca è vuota parte la seconda e cos' via fino alla settima, per poi riprendere il ciclo iniziale.abbiamo fatto un progetto con contatori spuntando le voci protezione ma al riavvio della rete aumentava di uno e faceva partire il motore successivo.poi avevamo risolto questo problema e se ne presentava un altro ovvero se era in funzione il motore che svuota la vasca e facevo la prova della mancanza rete non ripartiva perché il segnale analogico non era attivo.Come posso risolvere il problema del segnale analogico?
rfabri Inserita: 25 maggio 2014 Segnala Inserita: 25 maggio 2014 Per fare la prova mancanza tensione in simulazione con il logo devi usare i la spinapresa verde sulla barra in out con il mouse cliki e rilasci è come se ci fosse stato un blackout lungo o corto lo decidi tu,mentre per il tuo problema credo sia un problema di mancanza segnale all'ingresso logo e non del logo, bye
SANGUE_NERVOSO Inserita: 25 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2014 (modificato) refabri grazie per l'interessamento però hai capito male. se ho un sgnale analogico con esempio impostazioni 100 ON - 50 OFF arrivato a 100 si avvia il motore e a 50 si ferma. ma se mentre è acceso e ad esempio il valore attuale si trova a 70 e faccio la prova della mancanza rete quando rilascio la spina verde il motore rimane spento. io volevo risolvere questo problema ovvero al ritorno della rete il motore deve ripartire Modificato: 25 maggio 2014 da SANGUE_NERVOSO
rfabri Inserita: 26 maggio 2014 Segnala Inserita: 26 maggio 2014 No non credo di aver capito male, penso che il problema risieda nel logo perchè nel momento che il logo riavrà tensione e riparta il ciclo della cpu il quel momento leggerà il valore che trova (70) ma non può ricordarsi il valore precedente (100) che non c'è, o ricordarsi del'uscita a meno che non si riesca a creare una memoria dello stato d'uscita o addiritura del valore analogico precedente, bye
Mircoron Inserita: 26 maggio 2014 Segnala Inserita: 26 maggio 2014 Basta che con il segnale analogico tramite 2 interruttori a valore di soglia analogico comandi un relè a ritenzione (RS) sul quale hai impostato la ritenzione, ciao
SANGUE_NERVOSO Inserita: 28 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2014 Basta che con il segnale analogico tramite 2 interruttori a valore di soglia analogico comandi un relè a ritenzione (RS) sul quale hai impostato la ritenzione, ciao grazie poi alla fine ho risolto in questo modo
rfabri Inserita: 28 maggio 2014 Segnala Inserita: 28 maggio 2014 Molto bene ho visto che hai capito al volo crearsi una memoria dello stato precedente seguendo aiuto di mircoron, bye
Messaggi consigliati