Vai al contenuto
PLC Forum

Segnale Video: Da Analogico A Digitale Su Rg59 (75 Ohm) - Piccolo enigma tecnico

ISEX

Messaggi consigliati

Salve,

ho un piccolo problema da affrontare.

Ho un segnale video analogico che viaggia per 100 metri su un cavo RG59 (75 Ohm di impedenza) ma e' molto disturbato. Volevo chiedere se qualcuno ha mai visto in commercio un convertitore analogico-digitale e digitale-analogico che pero' dovrebbe sfruttare lo stesso cavo coassiale.

Grazie

Saluti

MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma perchè non risolvi il problema acquistando il traslatore di segnali a distanza.........ha una poratat di circa 100 metri con ostacoli....tu con 75 metri dovresti andare nel pallone......molto probabilmente ci sono mdoelli che hanno anche convertitori a/d incorporati......ma ovviamente il tutto dipende dal tipo di applicazione che devi fare.......

Ciao e facci sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo segnale video è molto disturbato gia' in analogico, non credo che traslarlo in digitale migliori la situazione senza cambiare il supporto fisico.

Se gia' non l'hai fatto ti consiglio di cercare di individuare la causa del disturbo, distanziando il cavo coax dai cavi di potenza, eventualmente intubando il coax in tubi metallici.

In alternativa esistono trasmettitori su linea bilanciata (quindi su doppino) che potrebbero fare al caso tuo, anche se la distanza per questi apparecchi è poca (tirano fino a 1200 m) e potrebbero esserci problemi di saturazione.

Le soluzioni wireless non trovo che siano affidabili, se vuoi provare....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

wi-fi e segnali a distanza io lascerei perdere: troppi disturbi. Purtroppo il cavo esistente non posso intubarlo e ne dovrei passare uno nuovo con tutti i criteri che riguardano "lo stare lontano dai cavi di potenza !!!". Questi trasmettitori su doppino .... interessanti ... me ne faresti vedere qualcuno con qualche link internet ... chissa' risolvo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...