Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Eco Solamente Su Canale 49 (Mux Mediaset)

Messaggi consigliati

Inserita:

giorno a voi.difatti io il mdc per quel po' che lo so usare lo utilizzo per puntare hb13 che mi diverto pure....venivo dal satfinder e se non fossi stato credenti avrei bestemmiato in aramaico antico,quando per puntare ai tempi d+ mi passavano le ore.poi lo uso per regolare amplificatori di testa,verifiche segnali alla presa ecc ecc.a volte i pochi eco che ho trattato si sono risolti spostando il palo di pochi metri e mai in altezza.

elettroplc tu giustamente parli di DICO di normative,prese sul vento.qui da me i muratori dopo le 17 si spolverano e montano antenne su tubi esistenti o marci pur di tirare il avanti il carretto.mai vista una DICO circa impianti di antenna.

cristianvairo
Inserita:

D'accordo sul fatto dei muratori e sui clienti che tirano all'osso togliendo la qualità hahahaha. Mi spieghereste meglio le log periodiche? Grazie in anticipo

Inserita:

elettroplc tu giustamente parli di DICO di normative,prese sul vento.qui da me i muratori dopo le 17 si spolverano e montano antenne su tubi esistenti o marci pur di tirare il avanti il carretto.mai vista una DICO circa impianti di antenna.

Ti capisco, semmai dalle mie parti, la maggior parte delle installazioni dettate dagli "antennisti", sono sempre senza Dico, a aprte qando si elabora un preventivo per un impainto medio-grande, coem alberghi, campeggi, etc etc...ove alla fine si deve redigere Dico e consegnare al committente.

In altri casi, sono gli stessi elettricisti, senza strumenti che dettano gli impainti dai loro clienti, così come sanno fare.

Poi è mica tanto vero il risparmio del tvsat se le prese cominciano ad essere più di una.

Il TV sat è una di quelle cose che propiro mi stanno sul "gozzo", il consorzio Dtt, ha dettato questa piattaforma da cui percepisce un contributo, per le zone ove non conveniva a loro stessi - il comitato DTT - aggiornare i ponti locali, che neppure gli enti delle comunità hanno voluto prendere in carico, in più pretendevano un canone rai attivo per attivare la scheda.

Io - nella mia casa in montagna - l'ho dovuto adottare per forza, e poi dopo due anni, si sono decisi a distribuire il segnale Dtt, con una discreta qualità, e proveniente da 3 direzioni diverse, così ho speso due volte.

In molti, si sono svenati per acquistare dei TV-Sat certificati per servire le prese ed adeguare l'impianto Sat... e con una quota contributo che va al consorzio, io ho preso uno Zodiac che caccerei nel muro.

Ditemi se questo è un paese normale.???

A mio scapito, ho verificato nei cataloghi che, la maggior parte delle antenne che appaiono strutturalmente accoppiate con i piani paralleli, sono in realtà degli artifici atti a linearizzare la risposta in banda, e che non dettano un restringimento del lobo primario.

Mentre la <televes che ho citato, come la classica 90 elementi ma con i piani accoppiati, garantisce un'ottima direttività e guadagno, ma costa abbastanza.

Inserita:
Ho comprato l'antenna direttiva e dopo varie misure (alzandola,abbassandola, spostandola) ho un margine che oscilla tra 1db e 0.6 e mer 22db

Che tipo di antenna è ? Le misure sopra le hai fatte con solo antenna ? Poi cosa vì è montato?

cristianvairo
Inserita:

é un'antenna della Galaxy (fabbrica della mie zone) con i tre direttori, però i direttori guardano verso l'interno. Come una emme esse ARKO. l'antenna va nella centralina

Inserita:

La Galaxi la conosco, queste anntenne come del resto le altre simili, dettano un guadagno pù lineare sulla badda simile alle log, ed un sensibile miglioramento della direzionalità.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

raffreddato o allergia?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dettano un guadagno pù lineare sulla badda simile alle log

Inserita:

dettano un guadagno pù lineare sulla badda

credo di averlo scritto io....