GiovanniBru Inserito: 25 maggio 2014 Segnala Inserito: 25 maggio 2014 Buonasera Vorrei iniziare ad usare e proporre videocitofoni IP. Vorrei avere pareri da chi li ha usati. Saluti
Mauro_74 Inserita: 27 maggio 2014 Segnala Inserita: 27 maggio 2014 (modificato) Ciao, io ho usato i seguenti : a) ipDoor : azienda italiana che ha fatto un prodotto sbalorditivo. Particolarmente innovativo e ricco di funzioni che non sono presenti su nessuno degli altri. Particolare il display esterno per cui i nomi non li metti più stampati ma li puoi cambiare al volo. Ovviamente chiamata su Smartphone sia in WiFi come anche in 3G. Altra cosa importante la messaggistica guidata o da sensore di prossimità (quindi quando ti avvicini ti pronuncia un testo scritto (esempio avvisi su come entrare, aree videosorvegliate o messaggi al corriere), oppure anche alla premuta del pulsante (per esempio puoi spiegare come entrare se ingresso complicato). Nota che l'azienda è italiana e sono molto presenti e gentili (si sono collegati in Teamviewer e mi hanno configurato loro il sistema). il sito è www.ipdoor.com Mobotix T-24 : azienda tedesca che punta sulla qualità a tutti i costi. in pratica è una telecamera ad alta risoluzione cui hanno messo il vestito da videocitofono. Il pregio è sicuramente la qualità video e la vista panoramica (anche se la distorsione può non essere piacevole). Certo il prezzo per avere una cosa completa non è basso, anche perchè hanno molti optional. Nota negativa l'assistenza. Praticamente impossibile avere assistenza adeguata. Devi essere veramente un professionista in grado di cavartela. Però è un bel prodotto. Lo trovi su ************************************************* c) 2N : azienda ceka focalizzata su IP. Il prodotto è onesto e funziona discretamente bene. viene distribuito da 2N Italia, un gruppo di 5-6 persone in gamba che oltre a fare la parte commerciale mastica bene anche quella tecnica. Il prodotto non ha fronzoli o particolari innovazioni, ma fa il suo dovere. Li trovi su ******************************* Non ho provato Comelit, ma da quanto so non è un puro IP. Riassumendo ognuno di quelli sopra ha un suo significato, dipende a chi lo devi installare. Spero di essere stato chiaro e sufficientemente esaustivo. Saluti Modificato: 1 giugno 2014 da Fulvio Persano Eliminato links e-commerce
Everardo Battistoni Inserita: 29 maggio 2014 Segnala Inserita: 29 maggio 2014 Parere controcorrente... anche se sarà il futuro. Se il non plus ultra della videocitofonia oggi é la possibilità di rispondere anche da remoto............. esempio: se sono in America e sto gustosamente copulando con una indigena del posto e nel mentre mi chiama in piena notte il corriere di turno per una scatoletta da 1,12 euri da consegnare o testimoni di ge(n)ova, o qualcuno di equitalia, o il vicino al quale nonfunziona la lampadina ........ bestemmie a non finire e riti voodoo per fare guastare il sistema IP in questione. Scusate ma con molto meno metto il monitor con la registrazione e quando rientro vedo chi ha chiamato se proprio sono libidinoso di sapere chi mi ha cercato. Sarò fuori moda ma siamo passati in poco tempo dal sasso sulla persiana, fino ad essere "reperibili" 24 al giorno, anche se siamo fuori paese..... mavaffff...........
rfabri Inserita: 30 maggio 2014 Segnala Inserita: 30 maggio 2014 Everardo Certo e vero quello che dici ..ma c'è chi per svariati motivi cerca queste tecnologie e le ritiene un aiuto indispensabile,ma ti posso assicurare che se vadi in a pomicia re con una gran bella gn....a il cel l'ho già buttato alla partenza poi quando torno rispondiamo al videocitofono ip, comunque ho già conttatato la ipdor e mi ha dato i cataloghi e sinceramente i prezzi sono molto buoni, bye
Mauro_74 Inserita: 30 maggio 2014 Segnala Inserita: 30 maggio 2014 Everardo, posso capire la battuta, ma mi sembra ovvio che ci sono svariate situazioni in cui essere raggiungibili è importante. Una volta si usavano i combinatori telefonici per deviare in analogico le chiamate, ora per fortuna siamo un po' più avanti. Inoltre per chi avesse le tue esigenze c'è sempre il pulsante esci dell'applicazione.... Onestamente ho trovato a parte ovviamente le ville, anche tante aziende che ora vogliono questa soluzione, magari non tanto (le grandi) per la reperibilità (che invece serve ai piccoli imprenditori), ma perchè riciclano l'infrastruttura di rete esistente e ancor più perchè rispondono (in quanti vogliono) gratis dal loro pc. Poi considera che questi videocitofoni ormai sono dei piccoli pc, e quindi ci implementano quello che vogliono (IPDOOR per esempio ora implementa anche le fasce orarie, e proprio una settimana fa ne ho montato uno su una casa di cura che voleva che suonassero in punti differenti ad orari e giorni differenti...) Non dico che questa tecnologia supererà il due fili a breve, perchè i costi sono sicuramente superiori, però ne eroderà l'alto di gamma. Ciao
IL SAGGIO Inserita: 31 maggio 2014 Segnala Inserita: 31 maggio 2014 (modificato) Ciao a tutti, io ho utilizzato il VIP di Comelit e ti assicuro che sono tra i pochi che hanno un'assistenza tecnica adeguata e completa. Il Vip di Comelit è un sistema IP completo in tutte le sue parti, a chi dice che non è un Vero IP dovrebbe leggersi le prestazioni e quello che offre questo sistema. Il grosso vantaggio di un sistema IP come quello di Comelit sono: a) Possibilità di utilizzare reti cablate Ip già esistenti, sfruttandole per la videocitofoni. Non avere più limiti di distanze o numero di postazioni esterne / interne c) Avere della messaggistica, per i Posti Esterni messaggi Audio [Chiamata in corso, porta aperta, Utente non disponibile.] d) Abilitare su Posti Interni la Memo Video, funzione utile per sapere tramite una breve registrazione Video chi ha suonato sulla placca esterna e) Messaggi per assente, messaggi registrabili sui posti interni e che vengono replicati se attivi sui Centralini o Placche Esterne. f) Video citofoni da PC, con una semplice chiavetta USB trasformi qualsiasi PC in una postazione Video Citofonica sia che sia su Windows o Apple. g) APP che ti permettono di rispondere dal Locale in rete Wi-fi o da Remoto tramite rete GSM h) Centralini Vip, che ti permettono di intercettare chiamate da qualsiasi postazione interna ed esterna, completa di programmatore settimanale i) Centrali Vip che ti permettono di fare da Server per remotizzare l'impianto. Grossissimo vantaggio, puoi programmare funzioni da casa senza dover intervenire a migliaia di Km o dall'altra parte del mondo. Ciao ************************************************************* Modificato: 1 giugno 2014 da Fulvio Persano Eliminato link e-commerce
Mauro_74 Inserita: 1 giugno 2014 Segnala Inserita: 1 giugno 2014 Saggio ho visto il sito ma mi sono un po' perso. Vorrei semplicemente capire cosa serve come base. Ad esempio se io volessi comprare solo il posto esterno e per la parte interna usare tablet o smartphone o videotelefono IP che ho già cosa dovrei usare? sia con 2N che Mobotix che ipDoor basta un pezzo (il posto esterno) ma con Comelit non sono riuscito a capire. Mi puoi consigliare ? Grazie
click0 Inserita: 1 giugno 2014 Segnala Inserita: 1 giugno 2014 Citofono IP nel civile, sono solo uno spreco di denaro e una complicazione impiantistica A livello terziario/industriale possono avere anche una ragione di esistere
Fulvio Persano Inserita: 1 giugno 2014 Segnala Inserita: 1 giugno 2014 Ciao Mauro_74 Forse non ti è ancora chiaro che in questo Forum esiste un Regolamento e che le regole del suddetto vanno rispettate. Ti era già stato indicato in che il links a carattere pubblicitario e/o e-commerce,vìolano una delle regole del sopracitato. Al prossimo richiamo,mi dispiace,ma scatteranno inevitabili le sanzioni previste. Grazie.
Fulvio Persano Inserita: 1 giugno 2014 Segnala Inserita: 1 giugno 2014 Ciao IL SAGGIO. Il medesimo richiamo lo devo fare anche a te,in quanto hai postato anche tu un link riportante ad un sito e-commerce. Ti raccomando,quindi,di rispettare alla lettera il Regolamento che hai deliberatamente accettato al momento della registrazione. Grazie.
Mauro_74 Inserita: 3 giugno 2014 Segnala Inserita: 3 giugno 2014 Chiedo scusa se per eccesso di predisposizione informativa ho mostrato i link dei produttori (non siti e-commerce). A riprova della mia buona fede comunque potete vedere che i link sono di ben 3 produttori diversi, ed in concorrenza tra loro, cosa ad esempio non fornita da altri. Se questa è considerata violazione delle regole del forum, credo di non averle comprese. Cordiali saluti
Fulvio Persano Inserita: 3 giugno 2014 Segnala Inserita: 3 giugno 2014 Ciao. r) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale. Qualsiasi fenomeno di spam (posta indesiderata) sarà denunciato alle autorità competenti. (Per "vetrine" commerciali, e' stato creato appositamente il forum "Novità proposte dalle aziende").
mrdav83 Inserita: 5 dicembre 2014 Segnala Inserita: 5 dicembre 2014 Tanto per capire, di che prezzi stiamo parlando per ipDoor? A livello approssimativo, giusto per avere un'idea...
Impianti11 Inserita: 27 dicembre 2014 Segnala Inserita: 27 dicembre 2014 Ciao mrdav83, per avere i prezzi dipende dal tuo profilo. È ovviamente un prodotto di fascia alta date le caratteristiche, ma è in linea con la concorrenza pur avendo caratteristiche uniche. Ciao
rfabri Inserita: 27 dicembre 2014 Segnala Inserita: 27 dicembre 2014 mrdav83, ti presenti come ditta alla IPDOR, e ti inviano cataloghi prezzi e sconti, sinceramente un impianto monofamigliare non siamo molto più cari di un videocitofono cosiderando i maggiori vantaggi con un nuovo impianto ip, bye
Messaggi consigliati