Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Lcd Sinudyne Syl40A150Dc 40 Pollici


moro67

Messaggi consigliati

per prima cosa un saluto a tutti gli amici di questo forum che ritengo molto interessante. detto questo espongo il mio problema su questo tv lcd sinudyne che e' arrivato completamente spento. la scheda pwm e' FS339 ver. 1.0.,sul primario ho sostituito mosfet pq101 p6nk90, z101 zener da 6,8 v. ho controllato tutti i diodi sul secondario, tutti buoni tranne il diodo schottky pd 405 sr5200 in corto. non ho in casa questo diodo, ho provato a sostituirlo con altri diodi scottky che saltano tutti chi subito chi dopo 10 15 secondi. all'accensione la tensione su questo diodo e' di circa 12v, poi quando va in corto diventa pulsante e lampeggia il led rosso.solo il diodo scottky rk44 non salta ma la tensione e' sui 3v. su questa scheda non ho trovato documentazione, non si sa chi e' il costruttore (non credo sia vestel) qualcuno sa se il diodo sr 5200 ha delle caratteristiche particolari per cui bisogna montare solo l'originale?un ultima cosa, sul primario c'e ic smd u101 che sopra ha scritto sp35 qualcuna sa che cos'e'? grazie attendo qualche aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

trovato!!! ho sperato in qualche aiuto ma.... niente paura. dopo aver fatto fuori parecchi diodi di varie sigle ho provato a ordinare da espo il diodo pd 405 sr5200, e come d'incanto il tv si e' acceso, il diodo non scalda assolutamente. serviva proprio l'originale, anche perche' l' sr5200 costa piu' di 5 euro contro i 30- 40 centesimi degli altri simili. ringrazio comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...