sandraettore Inserito: 30 settembre 2006 Segnala Share Inserito: 30 settembre 2006 Da quando ho avuto il distacco da Telecom riesco a telefonare in uscita normalmente. Ma chi mi chiama alla mia alzata di cornetta sente il messaggio "attendere prego" e solo dopo circa 20 secondi riesce a sentirmi. Da parte mia, allo sgancio sento il tono di linea libera, che si trasforma in tono di linea caduta/occupata e solo dopo sento il chiamante. Il messaggio, sentita la Elvox non esce dal loro centralino ma è sicuramente nella centrale Infostrada. Pare quasi che all'alzata della cornetta parta un segnale dal mio centralino che faccia mettere in attesa la chiamata alla centrale, come nel caso della risposta a una seconda chiamata in arrivo. Scollegando il centralino va tutto bene, ma questo problema con Telecom non l'ho mai avuto. Ormai ho chiamato tutti (Elvox, molto disponibili e competenti) e la Infostrada che sta facendo le verifiche, ma sinora senza risultati e palleggiando la responsabilità). Vi viene in mente una pallida Idea? Grazie Ciao. P.s ho trovato questo suggerimento ma non ha funzionato:"Esatto: al momento dell'impegno c'e' una microinterruzione della linea, che la centrale Infostrada riconosce come flash (tasto R del Sirio, per intenderci). Un condensatore non elettrolitico (1 microfarad/250 V) messo in parallelo alla linea (ma DOPO il filtro se c'e' l'ADSL) potrebbe risolvere il problema." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora