sandraettore Inserito: 30 settembre 2006 Segnala Share Inserito: 30 settembre 2006 Da quando ho avuto il distacco da Telecom riesco a telefonare in uscita normalmente. Ma chi mi chiama alla mia alzata di cornetta sente il messaggio "attendere prego" e solo dopo circa 20 secondi riesce a sentirmi. Da parte mia, allo sgancio sento il tono di linea libera, che si trasforma in tono di linea caduta/occupata e solo dopo sento il chiamante. Il messaggio, sentita la Elvox non esce dal loro centralino ma è sicuramente nella centrale Infostrada. Pare quasi che all'alzata della cornetta parta un segnale dal mio centralino che faccia mettere in attesa la chiamata alla centrale, come nel caso della risposta a una seconda chiamata in arrivo. Scollegando il centralino va tutto bene, ma questo problema con Telecom non l'ho mai avuto. Ormai ho chiamato tutti (Elvox, molto disponibili e competenti) e la Infostrada che sta facendo le verifiche, ma sinora senza risultati e palleggiando la responsabilità). Vi viene in mente una pallida Idea? Grazie Ciao. P.s ho trovato questo suggerimento ma non ha funzionato:"Esatto: al momento dell'impegno c'e' una microinterruzione della linea, che la centrale Infostrada riconosce come flash (tasto R del Sirio, per intenderci). Un condensatore non elettrolitico (1 microfarad/250 V) messo in parallelo alla linea (ma DOPO il filtro se c'e' l'ADSL) potrebbe risolvere il problema." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati