Vai al contenuto
PLC Forum


Incompatibilità Centralino Elvox/infostrada


sandraettore

Messaggi consigliati

Da quando ho avuto il distacco da Telecom riesco a telefonare in uscita

normalmente.

Ma chi mi chiama alla mia alzata di cornetta sente il messaggio

"attendere prego" e solo dopo circa 20 secondi riesce a sentirmi.

Da parte mia, allo sgancio sento il tono di linea libera, che si

trasforma in tono di linea caduta/occupata e solo dopo sento il

chiamante.

Il messaggio, sentita la Elvox non esce dal loro centralino ma è

sicuramente nella centrale Infostrada.

Pare quasi che all'alzata della cornetta parta un segnale dal mio

centralino che faccia mettere in attesa la chiamata alla centrale, come

nel caso della risposta a una seconda chiamata in arrivo.

Scollegando il centralino va tutto bene, ma questo problema con Telecom

non l'ho mai avuto.

Ormai ho chiamato tutti (Elvox, molto disponibili e competenti) e la

Infostrada che sta facendo le verifiche, ma sinora senza risultati e

palleggiando la responsabilità).

Vi viene in mente una pallida Idea?

Grazie Ciao.

P.s ho trovato questo suggerimento ma non ha funzionato:

"Esatto: al momento dell'impegno c'e' una microinterruzione della linea,

che la centrale Infostrada riconosce come flash (tasto R del Sirio, per

intenderci). Un condensatore non elettrolitico (1 microfarad/250 V)

messo in parallelo alla linea (ma DOPO il filtro se c'e' l'ADSL)

potrebbe risolvere il problema."

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...