Vai al contenuto
PLC Forum

Sony (Crt) Mod.kv-21Ft1E Emette 5 Lampeggi Si Sente L Audio No Video

vinclory

Messaggi consigliati

buon giorno a tutti, oggi mi ritrovo con questa tv crt che ha il difetto della mancanza del video mentre è presente l audio ,da premettere che in assenza di una fonte esterna in scart è presente l effetto neve una volta collegata la fonte esterna rimane al buio e il led emette 5 lampeggi ,qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fuvio anch io all inizio credevo questo però è da tenere in considerazione che una volta acceso in alto viene visualizzato sia il numero del programma che il simbolo dell esterna è come se rimanesse in av senza alcun segnale video in ingresso perchè l audio è presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

anch io all inizio credevo questo però è da tenere in considerazione che una volta acceso in alto viene visualizzato sia il numero del programma che il simbolo dell esterna è come se rimanesse in av senza alcun segnale video in ingresso perchè l audio è presente.

Fidati. I cinescopi Trinitron sono così.......
Prova ad alzare di pochissimo la tensione di G2 e vedi se limmagine compare o,quantomeno,se si illumina.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il fatto che ho già provato a rigenerare il cinescopio e tutto sembra ok però solitamente quando capita che il cinescopio sia un po scarso non trovo mai tutta questa luminosità per questo credo che alla fine non sia tanto il cinescopio poi ripeto, riesco a leggere benissimo senza una fonte esterna collegata, la scritta e il numero del canale in alto a destra .

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Questo non è un cinescopio "normale",ma un Trinitron e,come tale,ha caratteristiche diverse e perciò si comporta in modo diverso.

Fidati che è lui !

Link al commento
Condividi su altri siti