Libano Inserita: 29 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2014 Scusami, non mi è arrivato il messaggio, forse non sono abilitato ad inviare e ricevere i messaggi. La caldaia che devo smontare è quella rivestita di blu?
Fulvio Persano Inserita: 29 maggio 2014 Segnala Inserita: 29 maggio 2014 Ciao beppe18. Il Regolamento lo vogliamo rispettare ? j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, kosa...), nn come non, xche' come perche' ed altre distorsioni che provengono dall'utilizzo di videotel, irc ed SMS e che deturpano la nostra bella lingua. Inoltre ti ho mandato un PM con la mia mail se vuoi mandarmi qualche foto e non riempire tutto qua quale sarebbe il problema per non inviare foto qua? Certo,non bisogna caricarne decine,ma se sono inerenti alla discussione e,sopratutto,se possono o potranno ritornare utili ad altri utenti,perchè non postarle ?
Libano Inserita: 29 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2014 Faccio un aggiornamento. Ho pulito entrambe le caldaie, quella di sotto era tappata. Ho rimontato tutto, all'accensione ora non sento più il solito rumore di caricamento, e mi chiedi di carico il circuito, apro il rubinetto ma l'acqua non arriva.
beppe18 Inserita: 29 maggio 2014 Segnala Inserita: 29 maggio 2014 ciao evidentemente da qualche parte c'è un po di calcare che blocca l'acqua la caldaia blu come dici tu è quella solo x fare vapore mentre quella piu grossa è per il caffè io partirei da quelsta apri il rubinetto e prova a vedere se sfiata che vuol dire che è vuota di calcare ciao B
Libano Inserita: 29 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2014 (modificato) L'avevo sbloccata con un cacciavite, soffiandoci sono riuscito a far uscire un pò di calcare, quindi diciamo che si è liberata. Purtroppo l'acqua non arriva lo stesso. Mi sa che ho rotto qualcosa al motore, all'accensione della macchina non fa più il rumore che faceva quando funzionava. Devo smontare anche il motore, c'è il macina caffè e tutti quei fili che non mi permettono di arrivare alle viti e di tirare la griglia. Di male in peggio Modificato: 29 maggio 2014 da Libano
beppe18 Inserita: 29 maggio 2014 Segnala Inserita: 29 maggio 2014 la caldaia si toglie svitando le viti torx che hai davanti le trovi quando sfili il gruppo il motoriduttore molto probabilmente non ti fa il reset iniziale perche' ti mancano tutti i contenitori e non vede chiuse le sicurezze apri il rubinetto e soffia dentro alla caldai deve uscire l'acqua dal beccuccio erogatore altrimenti o la caldaia o il tubo è pino ci calcare
Libano Inserita: 30 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2014 (modificato) Stavo riavvitando uno dei due tubicini alla caldaia e non mi ero accorto che il supporto che regge il dado non è rigido, perciò gira prima, gira dopo, l'ho spezzato. Si potrebbe risaldare o è meglio lasciar perdere? Non saprei come saldarla. Modificato: 30 maggio 2014 da Libano
beppe18 Inserita: 30 maggio 2014 Segnala Inserita: 30 maggio 2014 se riesci puoi risaldarlo benissimo a castoli altrimenti devi sostituire la caldaia
elvis69 Inserita: 17 novembre 2014 Segnala Inserita: 17 novembre 2014 Ciao sono nuovo del forum ed ho una saeco incanto l'inico difetto che ha che non so se comune a tutte le macchinette saeco è che la temperatura del caffè non è ottimale certo non è tiepido ma neanche bollente. C'è un modo per aumentare la temperatura del caffè all'uscita. Grazie P.S.: ho smontato le resistenze quelle posizionate sulla pompa e credo ,giustamente ,che la pasta che la ricopre è ormai un pò datata. Può essere dovuto a questo o vanno sostiutite proprio le due resistenze poste sulla pompa. Grazie Spero di non aver commesso qualche errore.
beppe18 Inserita: 17 novembre 2014 Segnala Inserita: 17 novembre 2014 Ciao dentro al menu della macchina dovresti riuscire ad aumentare la temperatura di ta 3 voci temperatura alta media e bassa vedi nel manuale se non fosse sufficiente bisognerebbe intervenire con un diagnosi box in possesso ai centri di assitenza. la pasta basta che non sia divebntata dura come gesso non ha problemi le resistenze anche quelle non hanno problemi o vanno o non vanno ma quelle sulla caldaia non sulla pompa è stato un errore nello scriverlo vero ?? facci sapere
Messaggi consigliati