cliche1995 Inserito: 27 maggio 2014 Segnala Share Inserito: 27 maggio 2014 salve a tutti, mi scuso se ho sbagliato sezione dove ho posto la domanda ma non ne ho trovata nessun'altra. volevo chiedervi sostanzialmente qual è la differenza tra potenza attiva e apparente, e la potenza reattiva. vi ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robyelara Inserita: 27 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2014 Attiva e' la potenza sfruttata in pieno da un carico con sfasamento 0 che sono delle resistenze o della lampade ad incandescenza , quando si introduce un carico induttivo ( esempio motori) si crea uno sfasamento che introduce un 'assorbimento 'di tipo apparente che sarebbe la somma vettoriale tra la potenza attiva e la potenza reattiva ...terra terra. Spiegazione un po' maccheronica...magari qualcuno riesce a spiegarlo meglio di me, ma credo che sia chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cliche1995 Inserita: 27 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2014 sei stato molto chiaro. ti ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati