Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Philips 26Hfl3331D/10 - Ad Un Certo Punto Anche Dopo Qualche Ora Diventa Nero E Si Sente Solo Il Suono

Messaggi consigliati

Inserito:
Salve a tutti e grazie in anticipo.
Il tv è funzinante, cioe va tutto bene ma a un certo punto anche dopo qualche ora si vede solo nero e si sente solo il suono .
Se si stacca dalla corrente e lo si accende di nuovo funziona normalmente.
Vi è già capitato un difetto simile, è facile da riparare.
Grazie

Inserita: (modificato)

Molto probabilmente una o + delle lampade di retroilluminazione, supposto che siano ccfl, sono un po' scariche e va in protezione, se ti senti un vero smanettone appassionato potrei magari consigliarti una modifica che sono in grado a volte di fare per continuare ad usare le vecchie lampade, per evitare al momento di spendere soldi e cambiarle che non e' nemmeno facile, senno' lascia perdere e fallo fare a chi ne sa. Consiste comunque nel cambio di una sola resistenza. Pero' per essere sicuri prima dimmi quanto dura dopo che si vede buio poi spegni/riaccendi?

Modificato: da davp
Inserita:

Grazie della risposta, questa mattina mia sorella mi ha portato il tv e ho notato che il difetto è diverso, cioè il tv si accende , compare la scritta philips, si visualizza per due secondi il canale e qui immediatamente se sente in rumore penso di un relè "tic" e il tv si spegne......

A questo punto DAVP la procedura che mi volevi suggerisce va bene lo stesso?

e comunque mi piacerebbe conoscerla questa modifica ...........

Inserita:

Non credo che ci siano rele' negli inverter, a questo punto credo che sia il rele' sia il guasto sono da cercare sulla scheda alimentazione; il led di stato quando sparisce il video cambia di colore o di stato? bisognerebbe vedere se sul connettore della sc. aliment. ci sono serigrafie delle tensioni e vedere se quando si "spegne" il pannello scompaiono delle tensioni.

Inserita:

Buogiorno a tutti.

Questa mattina ho avuto un po di tempo e mi sono dedicato un po al tv in questione, strano a dirlo ma sta funzionando alla perfezione già da 4/5 ore

• 4 weeks later...
Inserita:

Dopo settimane di utilizzo non frequente, ogni tanto all'accensione dopo pochi secondi andava via l'immagine(si spegne la retroilluminazione) e rimaneva l'audio, adesso è da ieri che lo fa di continuo.

Su un samsung 19" avevvo risolto sostituendo un trafo lampade, qui è la stessa cosa?

Grazie a tutti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quindi non si spegne del tutto.Certo può essere un trafo elevatore,ma credo più a qualche lampada che scarica o il suo connettore

Inserita:

No non si spegne del tutto, va via le retro illuminazione dopo pochi secondi dall'accensione ma il tv continua a funzionare con l'audio presente.

Scusa Riccardo, un mese fa l'utente " davp" in questo annuncio mi aveva proposto di spiegarmi una modifica da fare su un Lcd Philips 26Hfl3331D/10 probabilmente con lampade scariche, in modo da poter continuare ad usare il tv, saresti gentile di spiegarmi in cosa consiste e come si esegue.

Questa richiesta è rivolta anche a ""davp"

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non la conosco,ma si tratterà di modificare la soglia di allarme lampade sull'inverter oppure escluderla.Aspettiamo Davp

Inserita:

Aggiungo unteriori dettagli....

Il tv quando lo accendo il led da rosso(spento) diventa verde(quindi acceso), poi dopo pochi secondi va via la retroilluminazione e nello stesso istante si sente un clic, il led comunque rimane verde.

Durante tutto il mattino ho provato varie volte ad accenderla e solo una volta si è accesa regolarmente poi tutte le altre volte presenta il difetto descritto.

Salve

Riccardo Ottaviucci

può succedere,al moderatore Livio Orsini è capitato più di una volta, a me ancora no.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Riccardo Ottaviucci

a volte capita che un post inviato non venga pubblicato,per fortuna sono casi rarissimi.

L'amministratore è al corrente e sta monitorando il sistema .

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ciao avevo scritto questo: per trovare il problema in questa tv, entra in modalita di servizio semplice , da telecomando digita 1-2-3-6-5-4-ok entri e vai nel rigo errori e dimmi che numero trovi ,non ti preoccupare da qui non si puo eseguire nessuna variazione poi spegni la tv e ritorna come prima

Inserita:

Ciao e grazie, quindi per entrare in modalità di servizio semplice in questo tv devo digitare da telecomando 1 2 3 6 5 4 ok , ho capito bene.

Se così provo, anche se non penso sia possibile visto che dopo 3 - 4 secondi si spegne la retroilluminazione.

Inserita:

Ciao ho riletto tutti i post che hai fatto, nel primo scrivi che

Il tv è funzinante, cioe va tutto bene ma a un certo punto anche dopo qualche ora si vede solo nero e si sente solo il suono .

nel secondo

questa mattina mia sorella mi ha portato il tv e ho notato che il difetto è diverso, cioè il tv si accende , compare la scritta philips, si visualizza per due secondi il canale e qui immediatamente se sente in rumore penso di un relè "tic" e il tv si spegne......

poi scrivi

Questa mattina ho avuto un po di tempo e mi sono dedicato un po al tv in questione, strano a dirlo ma sta funzionando alla perfezione già da 4/5 ore

poi scrivi

Il tv quando lo accendo il led da rosso(spento) diventa verde(quindi acceso), poi dopo pochi secondi va via la retroilluminazione e nello stesso istante si sente un clic, il led comunque rimane verde.

poi scrivi

No non si spegne del tutto, va via le retro illuminazione dopo pochi secondi dall'accensione ma il tv continua a funzionare con l'audio presente.

Queto a mio avviso e un forum serio e gestito da professionisti con un bagaglio di esperienza molto elevato e non scrive le cose a casaccio .

Probabilmente sarò stato un po confusionario e vi chiedo scusa, ma a parte quando dico che:

------Il tv è funzinante, cioe va tutto bene ma a un certo punto anche dopo qualche ora si vede solo nero e si sente solo il suono .---

che era il difetto riferitomi da mia sorella, dagli ultimi post penso sia chiaro che il problema è che va via la retroilluminazione.

Il vostro servizio mi è sempre stato d'aiuto e penso di essere sempre stato corretto ed educato nei vostri confronti.

Da come vedo molte delle persone che chiedono un vostro aiuto sono inesperte come me, con poche conoscenze e poca pratica nel settore, e tutti voi ho visto che siete sempre stati disponibili.

Ora "il mago" ti dico che è difficile capire quello che mi vuoi dire, sicuramente non scrivo e non dico cose casaccio.

A tutti voi grazie e come sempre attendo, senza nessun sollecito da parte mia, un vostro aiuto.

Modificato: da miki.77
Inserita:

La procedura di entrare in modalità di servizio premendo 123654 - ok, do conferma che non riesco ad eseguirla in quanto spequendosi la retroilluminazione non posso visualizzare nulla.

Inserita:

Buongiorno a tutti!!!

Neanche io riesco a capire, mi sembra tutto abbastanza chiaro quello che leggo.

Comunque io su un altro modello di tv ho baipassato la protezione fino a quando le lampade reggono, aspetta che ti dicano come farlo che io il tuo modello di tv non lo conosco.

Ciao ma come ti sembra chiaro,sto' aiutando almeno credo miki 77 che ha questo diffetto: Ad Un Certo Punto Anche Dopo Qualche Ora Diventa Nero E Si Sente Solo Il Suono.

Poi scrive che la tv non e sua, ma di sua sorella e deve ancora vederla e solo ora sa il diffetto ,ma allora scriviamo tanto per scrivere ???

Poi FACORO ogni tv ragiona in base al tipo di progettazione e se su questo post stiamo parlando di PHILIPS quello deve essere e se mi e concesso non insegnare a togliere protezioni anti incendio ad un utente che non sai nemmeno se e un tecnico .

Dai un occhio qua' http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2012/10/24/news/si-incendia-il-televisore-donna-muore-nel-rogo-del-suo-appartamento-1.5916115

Modificato: da il mago
Inserita:

.

....................Poi ognuno capisce ciò che vuole, e continuo io a non capire quale sia il tuo problema.

Anche se magari non è stato chiaro, la finirei qui, mi sembra tutto molto inutile ciò.

Invito altri a dare opinione di ciò se la reputano importante....ma non penso.

................Sulla questione della sicurezza si hai ragione che può essere pericoloso nel rimuovere le protezione, anche se quasi tutti noi qui lo spieghiamo di continuo a tutti, anche solo per capire se può essere una lamapada o un trafo, comunque la tecnica l'abbiamo sempre descritta..

Inserita:

....................Poi ognuno capisce ciò che vuole, e continuo io a non capire quale sia il tuo problema.

Ciao non capisco io quale sia il tuo problema ???

per prima cosa sei arrivato ieri qui sul forum ,e gia' cominci a mettere in riga le persone che sono qui' da ben otto anni e con 40 anni di esperienza di lavoro nel campo tv .

lo ripeto ancora e poi chiudo ,quando una persona chiede aiuto lo fa perchè ha la tv presente e non ha 200 km di distanza .

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

calma signori ,non è successo niente ;)

Inserita:

Non ho assolutamente ne commentato il tuo operato e neanche giudicato i tuoi consigli dati, quindi non voglio mettere in riga nessuno....è una tua sensazione.

Dico e confermo solo che mi sembra esagerato tirare su una cosa inutile quando non vedo e, ripeto, non leggo nulla di sconvolgente. Poi dov'è la cosa grave se si chiede consiglio su un oggetto che non si ha a casa ma a casa di un parente..........penso nulla di grave.

Caro "il mago" mi dispiace di questa conversazione avvenuta e come ci ha detto Riccardo Ottavucci......calma signori ,non è successo niente.

Ciao

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...