Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga Indesit Pwde7125

Messaggi consigliati

Inserito:

La lavatrice si blocca ad un certo punto del lavaggio, poi staccando la corrente a volte riparte, a volte no, oppure rimane bloccata con l' acqua all' interno, a volte scarica a volte no.

superautomatico
Inserita:

Buongiorno... grazie... prego scusi... tornerò ...!?!? <_<

del_user_193193
Inserita:

A parte la (giusta) nota di Diomede, sembra che il guasto interessi la pompa di scarico.

E' possibile che al momento di scaricare la scheda mandi la corrente alla pompa di scarico, ma non sempre con successo e percio' a volte si blocca.

Puoi controllare togliendo la pompa dal suo alloggiamento e alimentandola direttamente con la 220V. A questo punto verifica che giri correttamente.

Se la pompa funziona in modo corretto, si puo' procedere verificando che al momento dello scarico la corrente elettrica arrivi alla pompa. Se non arriva, c'e' qualche problema con la scheda, ma inizia a verificare cio' che ho scritto.

Inserita:

Si scusate, avevo fretta e ho azzardato :smile:

Comunque domani proverò e vi dico che risultati ottengo.

Per oras grazie

Inserita:

Ho notato che sul display mi esce il codice errore, ma non avendo il display pienamente funzionante non riesco a decifrarlo. Che brutta storia

Del_User_149266
Inserita:

Forse è F12 apri la scheda e controlla se vedi qualcosa, e i connettori del cablaggio, controlla anche se vedi qualcosa nella scheda di visualizzazione

Inserita:

Controllati cablaggi e scheda cruscotto. Tutto regolare. Mi sa che è partito qualche segmento del display. Ho cersato un pó di vedere se riuscivo a trovare solo il display senza scheda, ma niente. Non esiste nulla a riguardo.

Del_User_149266
Inserita:

Allora non ti appariva il codice di errore....... ai provato a staccare scheda di potenza e visualizzazione non so se in quella macchina sono una scheda unica, a attaccare la 220 al selettore ? perchè a me una volta su una whirpool sesto senso non funzionava il display ( di quelli grandi ) staccato dalla macchina tutto la collego esternamente funziona, lo rimonto non funziona, lo stacco di nuovo la rimonto tutto ok. Non ho capito il perchè, ma tentare non costa niente.

Inserita: (modificato)

Ha due schede la macchina quella di potenza e quella del selettore con display e tasti. Allora ricapitolando, dovrei dare la 220 alla scheda del selettore contenente il display?. ora vedo dove arrivano i 220 se arrivano, casomai arriva qualcosa tipo bassa tensione

Modificato: da gpw3
Del_User_149266
Inserita:

Se sono due la 220 arriva da quella bassa di potenza che poi tramite il circuito di alimentazione di quella bassa va la bassa tensione al circuito di start quindi la 220V deve andare a quella bassa, ora io non conosco le tue conoscenze in elettronica quindi non so come consigliarti.

c'è solo scheda di potenza e scheda con selettore, arrivano i 12volt continui e ad un pin i 5volt

Modificato: da gpw3
Del_User_149266
Inserita:

Non ho capito scusa, quindi sono due quella di visualizzazione con selettori programmi e centrifuga e quella in basso di potenza ? se ha due schede la 220 arriva in basso, se fai delle foto ben visibili di tutte e due le schede forse posso aiutarti meglio.

• 4 months later...
Inserita:

Ho la scheda nel cruscotto con selettore e display dove ho il connettore con 5 pin e mi arrivano su 4 pin i 12volt e su 1 pin 5. Dal connettore partono i 5 fili e vanno sulla scheda di potenza, diciamo la scheda " madre" della lavatrice

Del_User_149266

Se non ai i dati delle tensioni giri a vuoto, perché potrebbero essere tensioni fasulle, l'unica cosa fattibile è di avere un duspol a led come ho anche io così misuri la tensione inserendo il carico dei led.

Modificato: da cesarini
Del_User_149266
Inserita:

Ma non anno niente i segmenti, dovrebbe bastare staccare i connettori dalla scheda ripulirli e provare.

Del_User_149266
Inserita:

Io ti posso dire la mia esperienza che francamente su i display è minima, su una Whirpool sesto senso carica dall'alto, c'era il display che aveva i segmenti che si leggevano male mezzi spenti. Avevo provato senza staccarli dal frontalino staccando i connettori e pulendo bene i contatti anche con lo spray ma niente. Staccando soltanto il display dalla sede del frontalino con i connettori attaccati tutto è tornato ok, francamente non ho capito, ma è andata così ho anche le foto. :senzasperanza: