verosatx Inserito: 20 ottobre 2006 Segnala Share Inserito: 20 ottobre 2006 Salve, ho un modem GPS che trasmtte dei dati con una SIM DATI.Attualmente vengono letti a distanza con un altro modem GPS.Posso interrogarlo all'occorrenza con il normale modem a 56K del PC facendo il numero della SIM o devo per forza avere un'altro modem GPS per interrogare?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 20 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2006 Scusa, gps o gprs? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verosatx Inserita: 20 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2006 Scusate, Modem GSM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 20 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2006 si funziona regolarmente sempree' il collegamento opposto che e' piu' delicato da realizzare correttamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRC Inserita: 21 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2006 Così a spanne ti dico che dovresti usare due modem uguali o almeno simili, quelli montati nei pc e quelli di uso comune hanno il protocollo a 11 bit, quelli industriali a 10 bit, questa differenza crea problemi, questo è quello che ho provato io , poi non so Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 21 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2006 no, funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poix Inserita: 21 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2006 anche secondo me funziona.ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 21 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2006 (modificato) Vecchia discussione Modificato: 21 ottobre 2006 da accacca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verosatx Inserita: 21 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2006 Grazie delle risposte, confermo che la SIM e DATI, quindi MACHINE to MACHINE.Devo chiamare da PC fisso con modem 56K e devo passare dal centralino, ma ho già provato dal centralino esco tranquillamente con il modem facendo lo ZERO e il numero di un provaider Internet e navigo tranquillamente,.Quindi il dubbio è la chiamata al GSM.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabri Inserita: 22 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2006 La cosa migliore da fare è mettersi al banco con i modem e provare,sim dati e sim m2m non sono la stessa cosa,le sim TIM m2m che uso io rispondono solo ad altre sim m2m ( non riesco a usare neanche la mia sim "lavorativa" che è legata alla stessa fattura)Ammetto che non sono mai riuscito a parlare con l'assistenza tim per sapere se era possibile abilitare la chiamata da qualche numero fisso e a sapere con precisione quali sono i limiti contrattuali di queste simSe qualcuno ha qualche riferimento da darmi mi farebbe un grosso favore, visto che questa settimana devo preparare 5 o 6 modem per l'assistenza e posso fare qualche provaCiao, Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 22 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2006 ogni tanto ritorna fuori tale quale lo stesso argomento avrei voglia di fare la solita citazione alla funziona cercacomunque, visto che le ho provate tutte preciso per correttezza che non e' escluso che in circa 15 mesi puo' darsi che qualcosa sia cambiato e che quanto scrivo sia superato, se e' cosi' (ma perche' qualcuna lo ha provato veramente, non per supposizione .... se sbaglio scorreggiatemi !la schede abbonamento tim, vodafone e wind estesa dati (quella con i tre numeri) funzionano, ovvio che devi pagare l'abbonamentom2m e' un'invenzione tim, una volta tanto lodevole, e' un favore contrattuale per avere una sim dati che funziona (anche bene) peccato che si possa appendere solo ad una corporate, non ad una business, tanto meno ad una ricaricabilericaricabili < only data > tim non ne hawind ha internet ricaricabile che e' anche gprs, MA E' SOLO ORIGINATE, per cui per i nostri usi non funzionavodafone ha anch'essa internet ricaricabile, che non e' gprs ed e' a due numeri questa funziona benissimo sia in originate che destinate, sia in connesione wireless che ibridaspero che dopo questa oscena pubblicita' occulta vodafone mi mandi un regalo a natale :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verosatx Inserita: 22 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2006 La SIM dati deve essere WIND.Cosa devo fare, provare o vado sul sicuro.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 22 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2006 siete strani, mantenete rigorosamente informazioni segrete per poi esporle a sorpresanon potevi dirlo subito ?FAI COME TI PARE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poix Inserita: 23 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2006 l'anno scorso ho comprato 3 sim M2M della tim per utilizzarle con dei modem particolari della TREND.Con queste sim tutto funziona alla grande... chiamano/possono essere chiamate da modem collegati sulla linea tradizinale PSTN, possono parlare fra di loro!Per attivarle ci anno messo tantissimo tempo, fax,...Praticamente quando si chiede l'attivazione di una M2M viene attivata solo una parte: ti viene dato un numero di telefono che risponde solo ad altre M2M.Per avere un'abilitazione completa bisogna chiedere l'attivazione del servizio FAX/DATI a cui corrispondono altri due numeri di telefono.Utilizzando il nuovo numero DATI tutto funziona come sopra menzionato.Anche Vodafono fornisce un servizio analogo, ma a partire da 10 SIM!!!Il bello di queste SIM e' che non si paga la tassa governativa di 10.XX€ mensili.ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verosatx Inserita: 23 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2006 siete strani, mantenete rigorosamente informazioni segrete per poi esporle a sorpresanon potevi dirlo subito ?Scusa Piero, non ho capito, quali sono le info segrete, la marca della sim?? non capisco.Tanto meno il fai come ti pareAppena ho tutto faccio la prova e vi faccio sapere se funziona.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 23 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2006 se dicevi subito che volevi usare la internet ricaricabile gprs di wind ti dicevo subito che per lo specifoco uso non funzionaperche' l'ho provatadiverso se una una sim wind abbonamento abilitata ai dati, ma paghi l'abbonamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verosatx Inserita: 24 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2006 Primo Post:Salve, ho un modem GPS che trasmtte dei dati con una SIM DATI.Poi naturalmente ho specificato GSM (il GPS è altra cosa).Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teobaldo Inserita: 12 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2006 Salve è la prima volta che mi inserisco in un forum tecnico, cheido scusa in anticipo se scrivo qualcosa di sbagliato, passo subito al sodo.Ho una rete di terminali rilevazione presenze, tutti i terminali sono dotati di modem gsm Falcom e Wavecom, e schede M2M della Tim.Mi connettevo dall'uffucio e con il portatile con un normalissimo telefono gsm Ericsson T68.Il tutto funzionava bene fino all'arrivo dei terminali con modem Wavecom, infatti con quest'ultimi non c'era verso di collegarsi e dunque scaricare i dati. In ufficio ho risolto il problema installando un modem Siemens TC351IIl problema rimane con il portatile perchè il Siemens non è prorpio comodo per essere portato a giro, ho provato ad aquistare un pmcia della Tim ma i risultati sono gli stessi dell'Ericsson.Chiedo se vi è capitato qualcosa di simile e come lo avete risolto.Dal produttore dei terminali non riesco ad ottenre informazioni in merito.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati