peppe1992 Inserito: 27 maggio 2014 Segnala Share Inserito: 27 maggio 2014 Salve a tutti, posseggo un condizionatore kendo kh3512vt 12000btu. A causa di una perdita la scorsa estate ha perso tutto il gas, ho ripristinato la perdita, ho fatto il vuoto e ho rimesso il gas refrigerante...il problema è che non avendo a disposizione il gruppo manometri ho fatto a occhio mettendone 800g. So che non si dovrebbe fare ma purtroppo mi piace molto fare le cose da solo e mi sono arrangiato. Il problema è che il condizionatore non raffredda e non riscalda, il compressore parte, il rumore che emana è del tutto normale. Su vari post ho letto che collegando una pinza amperometrica si può capire se c'è gas in eccesso o se ne manca. Ho eseguito questa prova sapendo anche che è una prova poco affidabile e ho notato che assorbe solo 2,2A, mentre sulla targhetta la corrente nominale dovrebbe aggirarsi tra 3,9 A - 4,4 A , ciò dovrebbe significare che il compressore stia girando "a vuoto". Allora mi è venuto da pensare che mi hanno fregato sulla bombola che ho acquistato su internet in quanto molto probabilmente non era del tutto carica visto che si trattava di una bombola rigenerata. Vorrei sapere se dalla corrente che è molto più bassa di quella nominale si può intuire che manca del gas, e a questo punto se mi conviene acquistare dell'altro gas e aggiungerne un pochino. (So che tutto questo andrebbe fatto con estrema precisione, ma non mi va di spendere soldi per chiamare un tecnico visto che il condizionatore in questione lo uso massimo 10 volte l'anno). Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe1992 Inserita: 1 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 giugno 2014 up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati