Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Integrazione Funzione In Vb .net Nel Progetto Hmi

Messaggi consigliati

Inserito:

salve

dovrei dichiarare le funzioni di una dll per comunicare con una apparecchiatura in un mio progetto VB .NET peruna interfaccia operatore.
Nella documentazione dell'apparecchiatura, c'e l'esempio in C che scrivo sotto, che non riesco a "traslare" appunto in VB.NET.

Ho provato a guardare la documentazione per le chiamate delle API, che deve essere simile, ma secondo me sbaglio
qualcosa nel formato delle variabili.

Sopratutto "EBI9_ERR" non ho idea di come tradurla.

Dalla documentazione:

_______ inizio manuale ___________________
Determining the IP Address

----------------------------------
The host name of the device or the IP address (as C string) is converted to an IP address in "Host Byte Order." The name
must be transferred as a C string. Examples are "192.168.1.2" or "EBI9-SN1234567".
Function
EBI9_ERR EBI9GetHostIP ( const char* hostname,
unsigned long* ip
)
Parameters
hostname Pointer to a C string containing the IP address or the host name of the EBI9.
ip [return code] Pointer to a variable to which the IP address of the EBI9 is saved.

Return code
The return code delivers a status for the function call. Possible values are listed below.
EBI9_NoError Function call successful
EBI9_HostNotFound IP address was unable to be determined
___________ fine manuale _____________________

Qualcuno mi puo dare indicazione.

grazie in anticipo