gibbosky Inserito: 30 ottobre 2006 Segnala Share Inserito: 30 ottobre 2006 Scusate se vi tedio con questa ca**ata...ieri ho acquistato un DSL-524T ... l'ho configurato secondo la procedura " for deficiente" presente sul cd ... e tutto sembra essere perfetto..vado in internet con il fisso, con il portatile e con entrambi.(anche se ho dovuto spuntare la casella dell'assegnazione dinamica di IP altrimenti il modem non mi veniva visto).Vengo al punto:Ovviamente causa Firewall del router non mi funziona emule ed inoltre i due pc non si vedono tra loro...e fino a qua da quanto ho trovato googlando è tutto regolare...nel senso che bisogna un po' smanettare coi parametri del router per risolvere queste cose... almeno spero !il mio strano problema , è che nel mio sistema non trovo traccia del software di installazione del router... ma dove ca**o sta ?Vorrei entrare nel settaggio parametri per modificare quelli del del firewall...ma come faccio ?Ripeto, mi connetto con entrambi i pc ...da ogni porta, ma non trovo il software che gestisce le configurazioni del router... per fare un esempio, prima con l'ericsson hm220dp in comodato d'uso dalla telecom, avevo il software BBB rintracciabile tra i programmi... mentre di questo router non trovo traccia.Ancora, prima avevo tra le connessioni una connessione lan che identificava la connessione tra modem e scheda di rete, ma poi avevo anche la connessione bbb che mi mandava in internet, tramite la finestra dove digitare userid e password...ora nulla , accendo il pc con il router acceso e sono autmoaticamente in internet.Non è strano?boh...che debba creare una nuova connessione ?In sostanza attualmente io in visualizza connessioni di rete, ho solo quella della LAN,è corretta sta cosa ?grazie a tuttiScusate l'imbecillagine...e la banalità della domanda.raffaele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duric74 Inserita: 30 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2006 Non serve nessun software per cambiare i settaggi del router.Ti ci connetti via browser digitando il suo indirizzo IP.es: http://192.168.1.1Ti chiedera' un utente ed una password (che sono indicate nella documentazione del router che hai comprato).Una volta dentro alle schermate di configurazione vai a modificare i settaggi che ti interessano.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duric74 Inserita: 30 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2006 Dimenticavo...Per quanto riguarda la connessione diretta ad internet e' normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibbosky Inserita: 30 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2006 Ciao, scusa se posto solo ora ma ero fuori per lavoro.Ti ringrazio intanto per avermi fatto comprendere come si accede ai settaggi del router...sebbene non è che ci abbia messo troppa mente per via di poco tempo... del non saper bene cosa fare.spiego la mia situazione attuale:1) se sulle connessioni alla LAN di entrambi i pc spunto e attivo la ricerca di un IP dinamico, con entrambi i pc (fisso e notebook) entro contemporaneamente in internet, ma non riesco a farli vedere reciprocamente.2) se invece (premesso che l'indirizzo statico del router è 192.168.1.1) configuro la connessione alla LAN dei due pc come segue :PC 1 ----> IP 192.168.1.2 SM 255.255.255.0 GW 192.168.1.1PC 2 ----> IP 192.168.1.3 SM 255.255.255.0 GW 192.168.1.1Allora quello che ottengo, una volta dati i permessi ai firewall di far accedere gli IP statici sopra, che vedo perfettamente la LAN , ma nessuno dei due pc va in internet.Adesso quello che mi viene ovviamente in testa è che accedendo ad http://192.168.1.1 ed entrando nei settaggi del router in mio possesso, possa cambiare qualcosa in modo tale da far sì che le due cose sopraavvengano finalmente in contemporanea... così finalmente posso riporre tuto e ritenermi soddisfatto.Vi chiedo di potermi aiuatare a farmi comprendere come poter agire , e soprattutto cosa cambiare.Per il resto il router è in funzione da ormai 10 ore... grande velocità di scambio dati e stabilità ..nel senso del mantenimento della connessione.ciao a tutti e grazieP.S.ricordo che trattasi di ROUTER DSL 524-T della D-LINKraffaele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Venus Inserita: 30 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2006 Per quanto riguarda che i 2 pc non si vedano in rete, è solo credo questione di indirizzi Ip... Da entrambi i pc fai una reinstallazione della rete scegliendo che la connessione dei 2 pc è impostata da un gateway della rete.Abiliti il DHCP del router e il gioco è fatto. Se ti interessa avere degli Ip fissi, allora imposti sul router ad es. 192.168.0.1, 255.255.255.0, e dsui pc rispettivamente 192.168.0.2, 192.168.0.3 con la stessa mask. Stai attento ai Dns che devi mettere gli stessa che imposta il router dalla linea adsl che hai altrimenti non riesci ad accedere ad internet..Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Venus Inserita: 30 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2006 Ok il tuo problema è quello che ti ho appena spiegato cioè i DNS.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibbosky Inserita: 30 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2006 in effetti la prova con gli IP l'ho fatta senza metterci i DNS in quanto non li conosco...tu sai quali sono ?Ho Alice Flat ... quella da 19 € per intenderci.Se non li conosci, sapresti indicarmi dove trovarli?grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Venus Inserita: 30 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2006 Nelle impostazioni del router vai nella pagina Stato DSL e leggi i parametri di connessione.. Oppure in DHCP, vai nello status connesione di rete da Windows, supporto, dettagli, e leggi i parametri assegnati dal router sulla tua lan..Ciaops. Naturalmente con router connesso alla DSL.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibbosky Inserita: 31 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2006 Voglio ringraziarvi per il prezioso aiuto che mi avete dato nel tentativo, giunto a buon fine, di creare una piccola vera rete LAN in casa In effetti dopo avere assegnato gli IP statici ai due PC, ho visto sui parametri i DNS del router, ed una volta aggiunti alle connessioni di entrambi tutto ha miracolosamente cominciato a funzionare...ovviamente ho settato anche il router andando su DHCP metendo in manuali i DNS ed inserendoli, poiindicando gli IP dei due PC negli appositi campi.Ora vado in internet con entrambi, e vedo reciprocamente l'un l'altro... grazie mille ancora !!P.S.rimane ancora un piccolo cruccio... quello dovuto al fatto che eMule va poco o niente...e sono sempre con ID basso... sebbene abbia configurato il virtual server andando a braccio secondo un altro modello di router D-Link dal momento che i settaggi per il mio non li trovo ...grazie ancora ciao raffaele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 31 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2006 Per far funzionare emule devi entrare nel router, e devi creare una regola cio'è devi aprire le porte udp-tcp quelle che usa emule, queste numero di porte le trovi dentro emule nella sezione impostazioni. dovrebbero essere la 32000 come tcp e la 46000 come udt ma controlla perchè non sono sicuro..comunque se leggi il manuale dovrebbe spiegarti come fare per aprire delle porte...ciaooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duric74 Inserita: 1 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2006 Se non crei una regola sul firewall che faccia passare il traffico di emule, alla connessione Emule ti dira' che hai un id basso.Le porte da aprire per emule sono la 4662 protocollo tcp e la 4672 protocollo udp.Per il firewall devi leggerti il manuale del router per capire in quale pagina devi impostare le regole.Prova a cercare la pagina di NAT-PortTriggering o la pagina "vitual servers"...Il concetto comunque e':devi aprire il firewall del router a far passare il traffico che genera e riceve emule sulle porte di cui sopra.CiaooooooooooooAndy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati