Vai al contenuto
PLC Forum

Unità Ad Aria Trasformate Ad Acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, volevo sapere se qualcuno mi può dare delle info tecniche su queste macchine modificate da una ditta di Verona che si chiama Acotech.

In pratica prendono una motocondensante e sostituiscono la parte di condensazione ad adria con un'impianto con condensazione ad acqua, eliminando batteria di scambio e ventilatore ed inserendo un circuito idronico.

Se qualcuno ha avuto modo di metterci le mani oppure ha riscontrato problemi dovuti alla variazione di utilizzo. Mi interesserebbe sapere come interagiscono la logica madre della macchina ( stand-by all'avviamento, defrost, ecc...) determinata dai termistori sulla circuitazione e la modifica ad acqua del condensatore e dell'evaporatore.

Spero di essermi spiegato.

Grazie.

Inserita:

Non ho esperienza nello specifico cioè della modifica che hanno fatto, ma un paio di trasformazioni le ho fatte.

Se nessuno ti da la risposta possiamo discuterne...

:smile:

Simone Baldini
Inserita:

Quelle che ho visto io montano una termostatica sullo scarico acqua e praticamente ignorano gli altri controlli elettronici. Ormai ci sono parecchi che la fanno questa modifica.

Inserita:

Secondo me, sta tutto nella base di patenza

Se una macchina è un on-off è relativamente semplice convertirla, modificare invece una macchina inverter invece porta,secondo me, a possibili problemi, più che altro sull'elettronica

Inserita:

sono traformazioni malfatte..vivamente sconsigliate

Frigorista Carpi
Inserita:

Ho fatto personalmente modifiche di questo tipo su impianti industriali, se fatte come si deve non danno nessun problema, l'importante e metterci tutto quello che ci vuole.

Frigorista modena
Inserita:

Erikle, Carpi, avreste la cortesia di dire perché sostenete le vostre tesi, così noi possiamo giudicare?

L'argomento mi interessa ma mi piacerebbe entrare nel merito.

Frigorista Carpi
Inserita: