Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Con E-mail...

Venus

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho installato Mozilla Thunderbird al posto di outlook ed ho importato l'account tiscali da quest'ultimo...

Riesco a ricevere le e-mail ma non ad inviarle perchè al momento della spedizione mi viene richiesta una password che però non so propio quale sia... O meglio la psw del mio account non mi viene accettata..

Avevo già risconrato questo problema in passato con outlook e libero e non ero riuscito a risolvere..

I parametri sono stati controllati più volte da me e vi assicuro che sono giusti..

Quale potrebbe essere il problema? E' risolvibile?

Il messaggio di errore è generico: Il server smtp ha rifiutato l'accesso....

Grazie mille :D

Modificato: da Venus
Link al commento
Condividi su altri siti

Il messaggio di errore è generico: Il server smtp ha rifiutato l'accesso....

In realtà il messaggio è chiaro e preciso: il server SMTP (ossia quello che si occupa di gestire la posta in uscita), ha rifiutato l'accesso.

E questo può avvenire per svariati motivi: malfunzionamento del server; errata impostazione ecc.

Molto probabilmente Thunderbird non è stato capace di importare correttamente il tuo account: entra nelle impostazioni e controlla, appunto, il server SMTP.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene richiesta una parola chiave per il server smtp. Qualunque cosa inserisco non mi viene accettata e mi riappare la stessa finestra..

Se annullo l'operazione mi dice: Messaggio non inviabile a causa del fallimento della connessione al server smtp. Ilò server potrebbe non essere raggiungibile o rifiutare la connessione. Ricontrollare le impostazione e riprovare, oppure contattare l'amministratore del sistema.

Già fatto + volte a Tiscali ma non mi ha mai dato risposta. Se vado sul sito e supporto tecnico cè la spiegazione per configurare il server per posta in entrata ma non in uscita... Ho paura che non si possa dfare, ma per quale motivo????? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paura che non si possa dfare

Noo! non scoraggiarti! :o

Il "segreto" è quello di impostare correttamente il tuo account: devi semplicemente inserire il server della posta in uscita (smtp.tiscali.it se non ricordo male......) ed immettere la relativa password.

ATTENZIONE!

Tiscali non permette di utilizzare il proprio server SMTP se non si accede con un suo abbonamento. In altre parole, se ti colleghi alla rete con un gestore diverso, devi necessariamente utilizzare un altro SMTP (quello del tuo gestore).

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao

da quanto ne so è un know-bug, pare che firebird inserisca sempre un SMTP autenticato, vai in strumenti / account, l'ultima voce è smtp, fra gli smtp che tu hai inserito togli il segno di spunta dal fatto che ci voglia la password e/o lo username.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sapevo del problema che per accedere alla propia posta tramite outlook ed altri era necessario farlo sempre dalla propia linea del gestore, ma non è il mio caso...

Provato come dici tu Gabriele ed effettivamente così funziona..!!!!

Ho disabilitato l'utilizzo del nome utente e psw...

Quindi il problema è che spedendo l'e-mail dalla propia linea adsl non serve autenticarsi con user psw perchè non richiesto. Ecco spiegato perchè non funziona configurando outlook e cercare di spedire e-mail da un diverso gestore...

O per lo meno credo... :P

Link al commento
Condividi su altri siti