Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool Scheda L1373

Messaggi consigliati

Inserito:

un saluto al magico forum; ho questa scheda whirlpool L1373 che presenta il solito guasto (come ho appreso da altre discussioni): la R020 da 27hom, la bobina L003 e l'LNK304PN il quale si può sostituire con il TNY264GN che ho già scovato in una scheda di recupero, la bobina è annerita non si capisce il valore si vede solo il giallo iniziale, può essere 47 micro enri?, i condensatori del primario vanno cambiati?

se si potesse fare a meno perchè per gli altri componenti posso tagliare i piedeni e saldarci sopra a st'è saldature passanti tribolose; attendo gentilmente delucidazioni grazie.

Inserita:

La bobina è da 470microhenry. Se non sono gonfi puoi lasciarli e prova.

Del_User_149266
Inserita:

Il TNY non lo puoi mettere perchè lavora ad una frequenza diversa, puoi sostituire LNK304PN con LNK305PN.

Inserita:

ciao cesarini,di induttanzene ho un cassettinio da 47 e 27UE, (andavano sui tv blaupunkt ) ho pure due schede con IL TNY264GN; il negozio di componenti dove mi servo unico nella mia città non ha ne l'LNK304 ne l'induttanza da 470ue, dovrò ordinarli online conosci qualche sito particolare?

Del_User_149266
Inserita:

Ebay li trovi tranquillamente basta digitare la sigla e la RS Component.

Inserita:

ok cesa, su ebay ho trovato il kit comleto; ma per dissaldare l'integrato tu usi un dissaldatore ad aria calda? perchè io ho un dissaldatore a pompa ho paura di rovinare il circuito perchè con le saldature passanti bisogna insistere.

Del_User_149266
Inserita:

No, io ho un dissaldatore lafayette professionale, lo so sono passanti e se non stai attento rompi la scheda.L'unica cosa che ti posso dire è di usare il flussante, oppure gli rifai le saldature sopra con lo stagno e poi provi a aspirare stai però molto attento, magari mettici tanto tempo, altrimenti la rovini. Se metti il flussante secondo me è meglio, lo trovi a 3 euro su ebay c'è liquido in gel ecc, l'uno vale l'altro ma è molto efficace.

Inserita:

Salve a tutti,effettivamente dissaldare dei componenti su piastre a doppia faccia diventa abbastanza complicato.Cesarini per curiosità che stazione dissaldante usi?

E se puoi dammi un consiglio riguardo Lafayette ssd15

Del_User_149266
Inserita:

Esatto quella, ma se non metti il flussante non riesci neanche con quella.

Inserita:

Grazie Cesarini,sempre puntuale e preciso e............scusate l intromissione