menemy Inserito: 19 novembre 2006 Segnala Share Inserito: 19 novembre 2006 Ho acquistato un adattatore pcmcia reader-card, per salvare i programmi Fanuc su ad una SD, ma al momento della lettura il CN si incazza, mi hanno detto che il problema e nella formattazione della card, sapete indicarmi quale formattazione devo utilizzare per renderla compatibile col CN? Grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucios Inserita: 20 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2006 Il problema non è nella formattazione ma nel tipo di memoria (il Fanuc è schizzinoso).Solo che sono fuori sede e non mi ricordo quali sono i tipi consigliati.... mi spiace Puoi però telefonare all'hot-line GE Fanuc di Milano, in un'attimo avrai la risposta.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menemy Inserita: 20 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2006 Ti ringrazio sei molto gentile, ora provo un una MMC e poi se anche questa non funzia, telefono a Fanucgrazie ancora ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
X8R Inserita: 19 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2006 Ma... ragazzi.. come fate ad abilitare la lettura/scrittura da Memory Card? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omaccio Inserita: 19 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2006 un po' complicato da abilitare ma se smanetti con il cnc ci riesci.Offset settingPrepara(sul display)poi vai sulla prima riga Abilita parametri scritturaMetti 1 e poi premi inputscendi con il cursore alla riga Canale di I/Ometti 4 premi inputPoi ritorna alla riga 1Disabilita la funzione Parametri scrittura ovvero riportala a 0(metti 0 e premi input)A questo punto sei abilitato alla scrittura e lettura da cardPuoi andare su programma o su dnc e la lettura della card è assicurata sfogliando il menù del video troverai la direttori cardDai che non è molto difficile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
X8R Inserita: 19 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2006 Ah ok perfetto! Grazie omaccio.Ma, una cosa: se abilito la lettura/scrittura della card sul canale 4, poi posso tranquillamente leggere i programmi dalla memoria interna Fanuc, o devo riportare il canale a 0.Poi ho visto un'altra cosa, io ho una scheda Ethernet già installa sul Fanuc, e ho visto che ha un HDD di circa 7-8Mb che utilizza come cache (se non sbaglio).Però non sono mai riuscito ad utilizzarlo x memorizzarci programmi spostandoli li dalla memoria normale, sono riuscito solo a creare delle cartelle vuote.(premetto che non ho mai usato il cavo Ethernet, anche perchè non ho portatili con la sheda di rete).Grazie a tutti, ciao, Marco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omaccio Inserita: 20 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2006 x la lettura interna nessun problema x la scheda ethernet mai utilizzata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
X8R Inserita: 20 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2006 Però scusami, ma se imposto il canale di I/O a 4, poi non posso più utilizzare la RS232?O sbaglio?Oggi provo poi ti dico...Marco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati