nicol_night Inserito: 22 novembre 2006 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2006 Fino a ieri la mia azienda utilizzava portatili con porte PCMCIA associate ad una scheda siemens CP5512 per comunicare in rete Profibus o MPI con CPU s7300,simotion,pannelli op,simoreg,ecc....Sono stati acquistati i portatili nuovi,ma non hanno più la porta PCMCIA.... solamente una Express Card.... che sembra uguale come forma,ma ha un angolo tagliato e la "vecchia" scheda non ci entra!Che si fa??? Si fanno sostituire i portatili o la siemens vende delle nuove schede di comunicazione con bus Express o magari USB?nessuno ha di questi problemi????. . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 22 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2006 1) prima di acquistare un nuovo prodotto occorre verificare tutte le caratteristiche, esistono prodotti con entrambe le schede...2) Siemens commercializza il PC Adapter USB (che a detta di molti è più veloce della CP5512 ) oppure esistono prodotti di terze parti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amorri Inserita: 22 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2006 Mi consolo leggendo questo post, almeno non siamo l'unica azienda ad aver fatto questa "bischerata". Dato che però ci siamo ribellati alla scelta, i nostri capi ci hanno passato i pc dei commerciali vecchi di tre anni (dotati di pmcia e seriale) dando a loro i pc nuovi. Comunque con Siemens usiamo l'adapter USB che funziona egregiamente.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicol_night Inserita: 22 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2006 cos'è il convertitore usb????da usb a ????pcmcia?non è il ts adapter?siate più precisi,un codice please.... 6es7............... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amorri Inserita: 22 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2006 Simatic S7Pc Adapter USB6ES7 972-0CB20-0XA0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 22 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2006 cos'è il convertitore usb????da usb a ????pcmcia?non è il ts adapter?siate più precisi,un codice please.... 6es7...............dove hai letto "convertitore usb"?sia nel mio messaggio:PC Adapter USBsia nel messaggio di amorril'adapter USBquindi mi chiedo dove hai trovato il termine.il codice è quello che ti è stato dato, per recuperarlo bastava fare una piccola ricerca sul sito Siemens con le giuste coordinate (PC Adapter USB ad esempio)...se ci si ferma su queste cose che sono "esterne" alla programmazione come si pensa di poter risolvere problemi in "campo" dove magari non c'è accesso a internet (o alla sottana della mamma)...10 anni fà quando ho cominciato a lavorare internet non era come è ora eppure si lavorava ugualmente...coraggio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicol_night Inserita: 22 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2006 COLLABORATORE se una volta non c'era internet non ho capito perchè adesso non posso sfruttarlo!!!!!Se ragioniamo come te chiudiamo il forum che non serve a niente.... Scusa ma perchè andare in giro in macchina?1000anni fa non c'era!!!Scusa COLLABORATORE se al mondo c'è gente più stupida di te....Grazie per il tuo aiuto mi rivolgerò al farmacista la prossima volta.Per gli altri: Veramente mille grazie,troppo buoni!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 22 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2006 se al mondo c'è gente più stupida di te....non ho mai detto o sostenuto questo, se vuoi mettermi in bocca parole o frasi che non ho detto accomodati... tanto lo hai già fatto.Grazie per il tuo aiuto mi rivolgerò al farmacista la prossima volta.magari può consigliarti un poco di valerianaSe ragioniamo come te chiudiamo il forum che non serve a niente....fortunatamente la decisione non devi prenderla tu (e nemmeno io per (tua?) fortuna) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicol_night Inserita: 23 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2006 (modificato) [xxxxxxxxxx]la valeriana la prendo già!***********************Messaggio modificato in quanto offensivo! Modificato: 23 novembre 2006 da Cristina Fantoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 23 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2006 Cos'è questa storia? E' questa la maniera di rispondere a chi ti ha dato il nome corretto dell'articolo? Se non hai capito subito di cosa si trattasse, che colpa dovrebbe avere Matteo?E poi non hai capito: lui non ti ha detto di non usare internet, la tua risposta è stata dettata solo dalla rabbia e dalla fretta.Se avessi letto meglio, avresti capito che ha detto "se era già facile trovare le cose su internet dieci anni fa, ora è ancora più facile, visto che tutti hanno i cataloghi on-line"Discussione segnalata al moderatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaC Inserita: 23 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2006 la valeriana la prendo già!Forse è poca... Matteo in questa discussione non ti ha insultato.a te magari il farmacista ti consiglia dei preservativi per ripararti le orecchie da questo freddo!Questo, invece, è molto facile interpretarlo come tale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicol_night Inserita: 23 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2006 lo ammetto la mio ultima frase era e voleva essere offensiva,visto che lui nei sui messaggi ha fatto chiaramente capire la sua superiorità!!!!( prima di acquistare un nuovo prodotto occorre verificare tutte le caratteristiche, esistono prodotti con entrambe le schede..)(il codice è quello che ti è stato dato, per recuperarlo bastava fare una piccola ricerca sul sito Siemens con le giuste coordinate (PC Adapter USB ad esempio)...se ci si ferma su queste cose che sono "esterne" alla programmazione come si pensa di poter risolvere problemi in "campo" dove magari non c'è accesso a internet (o alla sottana della mamma)...10 anni fà quando ho cominciato a lavorare internet non era come è ora eppure si lavorava ugualmente...coraggio...)Bastava che rispondesse meglio lui all'inizio!in fondo se non voleva rispondere non era obbligato e visto il tono forse era meglio se non lo facesse!!!!Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristina Fantoni Inserita: 23 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2006 (modificato) Bastava che rispondesse meglio lui all'inizio!in fondo se non voleva rispondere non era obbligato e visto il tono forse era meglio se non lo facesse!!!!GrazieMettiamo ben in chiaro una cosa... qui la gente risponde alle domande piu' o meno banali che vengono poste, e l'importante e' che si rispettino sempre le altre persone... se tutte le volte che uno fa una battuta o un po' di sfotto' c'e' qualcun altro che, come hai fatto tu, risponde con le offese (e non e' nemmeno la prima volta! ), allora ti dico che e' meglio che chi ha la coda di paglia non faccia domande!E poi se lui, che NON e' stato offensivo, doveva rispondere meglio, nel caso ti avesse risposto con lo stesso tono che hai usato tu, che cosa avresti fatto? Modificato: 23 novembre 2006 da Cristina Fantoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 23 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2006 visto che lui nei sui messaggi ha fatto chiaramente capire la sua superiorità!!!!Vero, non ci sono dubbi, fattene una ragione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicol_night Inserita: 23 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2006 Mettiamo ben in chiaro una cosa... qui la gente risponde alle domande piu' o meno banali che vengono poste, e l'importante e' che si rispettino sempre le altre persone... se tutte le volte che uno fa una battuta o un po' di sfotto' c'e' qualcun altro che, come hai fatto tu, risponde con le offese (e non e' nemmeno la prima volta! ), allora ti dico che e' meglio che chi ha la coda di paglia non faccia domande!Mi sembra che fosse proprio la prima MODERATORE!!!!!!!!!!!!!!!!!! e comunque lo ammetto di essere stato offensivo non lo nego assolutamente!E poi se lui, che NON e' stato offensivo, doveva rispondere meglio, nel caso ti avesse risposto con lo stesso tono che hai usato tu, che cosa avresti fatto?Di certo che se non si fosse dato tutte quelle arie non sarei stato offensivo.... certo che chi lavora da dieci anni dovrebbe avere imparato come si trattano le newentry! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristina Fantoni Inserita: 23 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2006 Di certo che se non si fosse dato tutte quelle arie non sarei stato offensivo.... certo che chi lavora da dieci anni dovrebbe avere imparato come si trattano le newentry!E il tuo irritante modo di porti, chiamando la gente "COLLABORATORE" o "MODERATORE" lo ritieni rispettoso?Tu sai come si tratta la gente, e come ci si confronta con gli altri? Siamo persone adulte (credo), comportiamoci come tali! In ogni caso adesso basta con le polemiche, altrimenti chiudo la discussione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaC Inserita: 23 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2006 lo ammetto di essere stato offensivo non lo nego assolutamente!Questo è solo un'attenuante, l'offesa rimane.Di certo che se non si fosse dato tutte quelle arie non sarei stato offensivoSe il tono ti pare denigratorio (e non lo era) puoi sempre chiedere spiegazioni mantenendo una buona educazione.certo che chi lavora da dieci anni dovrebbe avere imparato come si trattano le newentryMi sembra più corretto agire al contrario: il nuovo arrivato è entrato DOPO aver accettato le regole del forum, ed esse è tenuto a seguire, oppure esce. Hai letto il regolamento? Perché se qualcuno ha infranto le regole, quello sei tu, non Matteo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicol_night Inserita: 23 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2006 ora che mi sono segnato tutti i vostri nick sapro a quali sottane rivolgermi d'ora in poi.Mi sento di aver sbagliato a rispondere malecatamente,lui non mi ha di certo offeso ma si è sentito molto superiore.Dopo dite e fate quello che volete!Vorreste dire che i sui toni non erano da superiore????Sono solo io che l'ho interpretato così???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristina Fantoni Inserita: 23 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2006 Adesso basta!Credo che ti sia già stato risposto, fin troppo correttamente per come ti sei rapportato con gli altri.Discussione chiusa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati