Wolla Inserito: 29 maggio 2014 Segnala Inserito: 29 maggio 2014 Ciao a tutti, ho un portatile toshiba satellite m30-801 che monta un intel pentium M processor 705 da 1,5GHZ con core Banias, anche se è un pc vecchio e ovviamente non mi aspetto chissà quali prestazioni, vorrei provare a migliorare la velocità del processore con un overclock.Qualcuno mi saprebbe dire un metodo di overclock che lo renda un po migliore facendolo rimanere però abbastanza stabile? da bios non è possibile farlo, ho provato a guardare e non ho trovato nulla che mi faccia alzare i parametri della cpu. grazie
Casimiro Sarluca Inserita: 29 maggio 2014 Segnala Inserita: 29 maggio 2014 Se il Bios non permette di cambiare parametri, non credo che si può overclockare, converrebbe più sostituire la CPU...se non erro di quella serie si arriva fino a 1.8GHz. Probabile che la trovi usata a buon prezzo sui mercatini in rete.
Wolla Inserita: 30 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2014 inizialmente pensavo di montarci un pentium m 765 che sarebbe da 2,1GHz ma cercando in rete non ne ho trovato neanche uno, al massimo ho trovato dei 740 o dei 745...comunque ho già trovato come overclockare da software e l' ho fatto arrivare a 1750MHz...a di più si blocca il pc.. in poche parole ho risolto devo chiuderla la discussione?se si come?
Fulvio Persano Inserita: 30 maggio 2014 Segnala Inserita: 30 maggio 2014 Ciao. devo chiuderla la discussione?se si come? No,se sarà il caso la chiuderà un moderatore,anche perchè l'utente non ne ha facoltà.
Wolla Inserita: 30 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2014 ciao, ok, non ero sicuro se ero io a non capire come si fa o se non va proprio chiusa..grazie
Messaggi consigliati