Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Può Definirsi A Terra Il Mio Impianto??

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

A tal proposito volevo chiedere una cosa avendo rifatto da poco l'impianto di casa mia (SAT + TER).

All'entrata di casa mia i cavi SAT e TER finiscono in un miscelatore, dopodichè vanno in un derivatore. Da quest'ultimo un uscita finisce in una presa, l'altra fa diversi metri e finisce in un partitore a 6 uscite.

Solo quest'ultimo partitore lo messo a terra collegando un cavo da 2,5mm ad un nodo equipotenziale di una vicina scatola di derivazione. Gli altri due (miscelatore e derivatore) per ragioni logistiche (non avevo una scatola di derivazione o altro vicino) non sono messi a terra.

Secondo voi può definirsi a terra il mio impianto o almeno un minimo sicuro per evitare le scariche che l'autore di questa discussione ha ? Impianto perfettamente funzionante con nessun problema

Modificato: da Livio Migliaresi

Livio Migliaresi
Inserita:

Separato il tuo messaggio dalla discussione cui ti eri accodato; problemi diversi!!!

Conservato il link della discussione originaria.

Livio Migliaresi
Inserita:

Non credi sia prematuro un sollecito??

:toobad: