Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Codici Reset Climatizzatore Samsung Dual Mh05Fjea E Rj050F2Hxeb

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

qualcuno puo' aiutarmi per un climatizzatore Samsung dual unita' interne MH05FJEA ed esterna RJ050F2HXEB.

Spiego il problema, dopo 5 mesi di inattivita' qualche giorno fa, all'accensione il clima, dopo aver ventilato per circa un paio di ore (come scrive anche il manuale) l'unita' esterna non si avvia.

Ho tolto corrente per qualche minuto, riaccendo e iniziano a lampeggiare tutti i simboli sull'unita' interna e non fa altro, anzi, sembra non comprendere le segnalazioni del telecomando ma si limita ad emettere un 'dling' che pero' non ha nessun effetto.

Sono andato sull'unita' esterna premendo il tasino k1 per resettare e la macchina dopo vari test di apertura e chiusura valvole si pianta e li rimane su TS (test) ma nel secondo digit non mi da' ok.

Tolgo di nuovo corrente alla macchina, la riattivo e come segnalazione me riporta l'errore E4 84 alternativamente U C8.

L'errore E4 84 sembra essere 'errore di sovralimentazione'?????? per l'U C8 non ho trovato nulla.

Vorrei tentare a resettare dal telecomando, ma non ho trovato la procedura per questo modello.

Grazie

Inserita:

sto aspettando ora la telefonata del tecnico Samsung, vi tengo informati

Inserita:

ho parlato con un pretecnico samsung, molto gentilmente ha registrato il mio problema mi ha verificato il codice E4 84 come un'anomalia ed il codice U C8 normale, perche' relativo al firmware della scheda.

aspetto

Inserita:

ciao, l'errore e468 vuol dire che il sensore che controlla la tensione in ingresso alla scheda è in avaria, quindi si dovrà cambiare la scheda esterna. Uc8 non indica la versione di software ma indica chi lancia l'errore cioè l'unita esterna se invece era e123 a00 indicava l'unità interna installata nella porta A ha la sonda in avaria.

Dato che interverrà il centro sul posto evito di darti i codici che, secondo quanto leggo, hai dato un minimo di contributo alla rottura della scheda esterna.

ciaoooo

pardon no e468 ma e484... dimenticavo e484 non esiste forse è e464...

Inserita:

ciao, grazie per la risposta,

vero, il codice di errore e' E4 83 (E4 84 non esiste neanche sul manuale) e dice 'errore di sovratensione'.Comunque se tu volessi darmi i codici, forse si puo' provare, tanto ho tempo fino a giovedi prossimo per vedere di riattivarlo. Dopo di che lo sostituisco, tanto che viene il tecnico, e mi dice ' devo cambiare la scheda, ' tra viaggio di andata e ritorno per la diagnosi, e andata e ritorno per la sostituzione mi e' costato 1200 euro + la scheda + l'intervento , perche' non e' piu' in garanzia dal mese di Aprile.

A me sembra che sia un errore dovuto alla perdita dei parametri della scheda, forse per una lunga inattivita' .

Comunque, consigli e prove sono accettate, poi riferisco i risultati.

Per ora le funzioni di reset sulla macchina esterna le da' (K3 sembra resettare) K1 da' dysplay t5 o tS, e li' si ferma, K2 nelle varie fasi fa i soliti rumorini e ticchettii, K4 mi fa scorrere i parametri ( che non ho e non posso controllare)

A disposizione. si accettano consigli.

ciao

Inserita:

ciao, se leggi bene, nel manuale d'installazione dell'unita interna o esterna ci sono i codici di programmazione e spiega come inserirli.

ciaoo

• 2 months later...
Inserita:

scusate il ritardo, ma rispondo ora, penso possa servire.

E' intervenuto il tecnico di una assistenza samsung di zona, ha constatato quello che gli avevo comunicato telefonicamente, e ha portato la scheda di ricambio.

Smontata la scheda, aveva delle scuriture su alcune piste, vabbe', scheda cambiata con quella nuova.

Rida' alimentazione e dopo i vari ticchettii come i precedenti, attesa dei soliti 5 / 5 minuti e la macchina va in errore come prima.

Dopo un po' di prove senza risultato, il tecnico chiama in ditta e si fa dare i codici dei parametri dela macchina, li reimposta, e tutto funziona.

Problema risolto, pero' i e' venuto un dubbio - ma se me li avessero comunicati quelli della samsung quando ne ho fatto richiesta, e li inserivo, potevano funzionare? O il tecnico ha dovuto reinserirli perche' nella sostituzione si erano persi?.

Comunque, questi sono i codici che mi sono fatto lasciare per casi simili.

Togliere batterie dal telecomando,

tenere premuti i tasti su e giu' mentre si inserisce la batteria

appare 00

con il tasto sinistra avanza il numero a sinistra col destro , il destro

87 premere 'mode'

41 "

76 "

00 "

D8 "

premere 'ON' per uscire

emette un bip e riaccendere, e tutto funziona.

spero possa essere stato utile

Inserita:

ciao,ogni sostituzione di parti elettroniche vanno sempre programmate. ciao

• 1 year later...
Inserita:

Buonasera scusate se sbaglio post , ma ho un problema con un climatizzatore di 15 anni dell aermec , ho chiamato un tecnico per caricare il gas della pompa d calore , ha caricato il gas e ha anche modificato i parametri dell unita esterna ma adesso fa aria completamente fredda , gli ho detto di rimettere i codici come erano prima ma non sa dove trovarli , posso far fare un reset dell unita esterna nella speranza che ritorni ai dati d fabbrica ? Cosa mi consigliate d fare ? 

• 3 years later...
Inserita:

Salve a tutti,

è da qualche giorno che il mio condizionatore samsung AQV18NSAN è in blocco con le tre lucine accese.

Ho provato a staccare l' alimentatore della corrente e riattaccarlo, ma dopo pochi secondi dall' accensione ritorna in blocco con le predette luci accese.

Qualcuno saprebbe indicarmi i codici per la procedura di reset dal telecomando?

Grazie in anticipo.

Alessio Menditto
Inserita:

Super vedi l’altra discussione alla quale ti sei accodato...

• 6 months later...
Inserita:

Buonasera,

Qualcuno sa dirmi come posso resettare un haier che va in blocco con codice lampeggiante "E7"?

Ho già provato tramite il bottoncino di reset posto affianco ai filtri dell'unità interna, ma niente...Grazie in anticipo a chi riuscirà ad aiutarmi.

Alessio Menditto
Inserita:

Grotta apri una nuova discussione per favore.

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...