Vai al contenuto
PLC Forum

Tasto Esclusione Centrifuga Su Bosch Wfd 1260

Messaggi consigliati

Inserito:

Volendo fare il lavaggio lana premo il tasto esclusione centrifuga, ma il comando non risponde e quindi viene effettuata la centrifuga con distruzione del capo di lana. Se fosse possibile vorrei trovare lo schema della lavatrice bosch WFD 1260 con riconoscimento del carico per modificare, se possibile, il pulsante con un pulsante di soccorso.

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Non credo sia possibile perchè il tasto agisce sulla scheda, sei sicuro che la parte meccanica del tasto è ok ? io controllerei il pulsantino sulla scheda, e dopo un reset come da libretto se non risolverei il problema, cambierei il tastino nella scheda se la parte meccanica è ok.

Modificato: da cesarini
Inserita:

Naturalmente non ho ancora smontato nulla, tranne il tasto esterno. Ho potuto vedere che sotto il tasto vi sono due linguette, spingendone una non si avverte alcun rumore, mentre spingendo l'altra, si avverte un clic e si accende la lucetta rossa.

Il problema è che pur impostando il programma lana, e lasciando accesa la lucetta di cui sopra, viene fatta la centrifuga.

Dimenticavo di ringraziarti per la risposta che intanto mi hai fornito, sei molto gentile.

Del_User_149266
Inserita:

E' possibile un problema di reset, fai prima quello, e stacca la spina per 1/2 ora. E poi riprova.Quando rimetti la spina girala sulla presa, cioè cambia i poli.

Inserita:

Ciao, ho cercato sul web il tuo modello di lavatrice e da tutte le immagini che ho trovato, c'è il tasto che da 800 rpm abbassa a 600 rpm.

E' cosi anche la tua? oppure hai un altro tasto?!

Ciao

Inserita:

E' proprio così come dici. C'è un tasto che prevede le due velocità.

ddb8ebb265aec22ec961e5c9d0a6bd57.jpg

Del_User_149266
Inserita:

Si ma non puoi modificarlo devi modificare il software per escludere la centrifuga, non è come le macchine elettromeccaniche se stacchi il pulsantino ti centrifuga probabilmente a quella più bassa. :senzasperanza:

Inserita:

Allora non è il tasto "esclusione centrifuga". il tasto funziona benissimo. il software è programmato per eseguire comunque una mini centrifuga anche se quel tasto viene premuto. la mia vecchia Bosch aveva il programmatore meccanico e il controllo elettronico del motore, e se premevo il tasto per abbassare il numero dei giri, nel programma Lana, faceva comunque i bilanciamenti, anche se poi non centrifugava

:-)

Del_User_149266
Inserita:

E' tutta un'altra cosa da quella completamente digitale.

Inserita:

ho girato la spina, ho aspettato mezz'ora prima di rimetterla, ho tolto il pulsante esterno bianco ed ho premuto la linguetta sottostante il pulsante per far accendere la spia rossa (escludi centrifuga) altro non ho fatto però adesso mi lava la lana a 30°, resta l'acqua nel cestello e la maglia è pulita.Dopo faccio lo scarico acqua e tolgo la maglia. In ultimo faccio la centrifuga così va via tutta l'acqua.

Ho raggiunto lo scopo. Grazie a coloro che mi hanno dato dei consigli.

Sono a disposizione per gli altri con le mie esperienze.

Del_User_149266
Inserita:

Si ma non ho capito !!!! i consigli che ti ho dato mi sembra abbiano funzionato, perchè non ho capito bene.

Inserita:

:thumb_yello: Sono contento che sei riuscito a risolvere il problema!

Ho cercato bene in rete ed effettivamente la tua lavatrice oltre al tasto per abbassare il numero dei giri, ha anche il tasto "ammollo in acqua" che blocca il programma prima dello scarico nell'ultimo risciacquo, così da lasciare i panni in ammollo. Per far concludere il programma basta ripremere il tasto! Funziona come la mia vecchia bosch :)

Ciao