Spand Inserito: 30 maggio 2014 Segnala Share Inserito: 30 maggio 2014 Salve, Mi trovo a dover gestire parecchi timer di S7-300 tutti con istruzione SE e caricando lo stesso tempo, come posso indicizzarli? ho provato a scrivere SE T[MD200] e SE T[AR1, P#0.0 ma non sono ammessi. C'è un metodo che poi mi permette anche di undicizzarne la lettura dello stato? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spand Inserita: 30 maggio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2014 Scusate ma mi sono accorto che quello che ho scritto non è corretto infatti io posso indicizzare i timer usando come indice un Word quindi SE T[MW220], ho appena provato con un simulatore e funziona anche se la mia MW220 è un indice che incremento ad ogni ciclo macchina, bene anche se questo non me lo so spiegare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2014 Ciao. Scusate ma mi sono accorto che quello che ho scritto non è corretto Allora,per favore,spiegati meglio,affinchè si possa modificare il titolo della discussione. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spand Inserita: 3 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2014 In effetti la mia domanda è diventata una richiesta di spiegazione sul funzionamento dei timer, sapevo che per far funzionare una timer in SE (temporizzatore come ritardo all'inserzione) bisognava continuare a richiamarlo ad ogni ciclo macchina, cioè se inserivi l'istruzione all'interno di un salto non funzionava, ora scopro con stupore che posso indicizzare i timer scrivendo SE T[MW220] ma se ad ogni ciclo macchina io vario il valore di MW220 come fà il timer precedente a continuare a lavorare? Spero di essermi spiegato meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 4 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2014 Un conto è il valore di tempo che vuoi programmare, un altro il funzionamento del timer. Il timer parte quando rlc passa da zero a uno, ovvero sul fronte di salita. In quel momento e solo in quel momento, il valore di tempo viene caricato nel timer, il quale scorrerà solo fino a che rlc=1. Se rlc va a zero prima che sia scaduto il tempo, il timer si interrompe. Se gli cambi il tempo mentre rlc è già a 1, il timer continuerà col tempo caricato in precedenza e caricherà il nuovo valore, al nuovo fronte di rlc. Quello che "fa lavorare il timer" è lo stato di rlc.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati