DJ_Gabriele Inserita: 12 giugno 2014 Segnala Inserita: 12 giugno 2014 La WMG 722B IT, 55 cm e 7 kg di capacità? Comunque il mio suggerimento era solo per indicare una classe prodotto e non un modello in particolare
pollaionet Inserita: 12 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2014 (modificato) ieri mi hanno stra sponsorizzato la AEG L89499FL, che tramite sconti vari riuscirei a prendere a 700 euro circa. secondo me è eccessiva sia per prezzo che per capienza (che se ho ben capito, se non sfruttata spesso è peggio). che ne dite? e tutto questo sbandierato risparmio energetico è vero? Modificato: 12 giugno 2014 da pollaionet
DJ_Gabriele Inserita: 12 giugno 2014 Segnala Inserita: 12 giugno 2014 che ne dite? e tutto questo sbandierato risparmio energetico è vero? Io non comprerei prodotti di Electrolux, ancor più a marchio AEG che sono come REX con etichetta diversa e un rincaro del 20% circa... Quanto al risparmio energetico, ormai coi programmi standardizzati sia che tu comprassi una lavatrice da 199€ che una da 2000€ non cambia assolutamente nulla! Dovessi comunque prendere un marchio "estero" sceglierei senza dubbio una delle top di gamma di Gorenje che eclissano tutto il resto.
pollaionet Inserita: 12 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2014 sto cercando di guardare il sito delle Aqualtis visto che ne state tutti parlando bene ma non mi funziona. scusate se vi riempio di domande
DJ_Gabriele Inserita: 12 giugno 2014 Segnala Inserita: 12 giugno 2014 Non ti funziona?! http://www.hotpoint-ariston.it/ ci avevo guardato proprio stamane
pollaionet Inserita: 12 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2014 questa mattina, come anche un pomeriggio in settimana, il sito andava ma cliccando su lavatrici non andava anvanti. E anche per cercare di scaricare i manuali di istruzione non andava. ora va. ora che non ci sono più le famiglie numerose non capisco questa scelta di continuare a salire con le capacità di carico. da 7kg c'è solo un modello. fra tutte le aqualtis c'è un qualche modello che consigliereste?
Learcoferrari Inserita: 13 giugno 2014 Segnala Inserita: 13 giugno 2014 Io ho quasi deciso per la WMG 823 BX, trovata sui 400 euro. 8 kg / 1200 giri / A+++ ...esperti, che ne dite? Ho poi scoperto che la Aqualtis mi risulterebbe scomoda per l'apertura dello sportello verso destra...
pollaionet Inserita: 13 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2014 la più piccola con un ciclo baby (sempre nella speranza che il baby arrivi prima che si rompa la lavatrice ) fra le aqualtis è la AQ94F 29D EU. com'è questo modello? il ciclo baby serve davvero? e continuo comunque a rimanere perplesso sull'eccessiva capienza...
DJ_Gabriele Inserita: 13 giugno 2014 Segnala Inserita: 13 giugno 2014 il ciclo baby serve davvero? A mio avviso no ma se alla gente non piacesse non li farebbero e continuo comunque a rimanere perplesso sull'eccessiva capienza... Non lo dire a me! Ma tant'è che va così il mercato
superautomatico Inserita: 13 giugno 2014 Segnala Inserita: 13 giugno 2014 (modificato) e continuo comunque a rimanere perplesso sull'eccessiva capienza... ah ma arriveranno a scriverci i mc di carico... convincendo magari la gente che il divano lo puoi lavare in lavatrice così... intero... senza sfoderarlo!!! Modificato: 13 giugno 2014 da superautomatico
pollaionet Inserita: 16 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2014 sto per comprare la Aqualtis AQS73D http://www.hotpoint-ariston.it/prodotti/-/prodotti/F078546 modello valido??
DJ_Gabriele Inserita: 16 giugno 2014 Segnala Inserita: 16 giugno 2014 Guarda, il modello che stai scegliendo è di quelli snelli, da 44 cm quindi 7 kg di bucato ci entrano solo se lo pressi, praticamente la capienza sarà come quella di una "vecchia" lavatrice da 5 kg, quindi se non la vuoi eccessivamente capiente fa per te! In ogni caso, a meno di avere problemi di spazio scegliere una macchina a profondità normale magari della serie tradizionale.
pollaionet Inserita: 16 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2014 cavoli, grazie! non ci avevo fatto caso! rimanendo sulle aqualtis allora meglio quella da 8? AQ83F 29 IT? volevo rimanere con 1200 di centrifuga..
DJ_Gabriele Inserita: 16 giugno 2014 Segnala Inserita: 16 giugno 2014 Direi di si, almeno secondo me, considera che hai un cesto da 58 litri, quindi alla fine hai un volume di carico più grande di 12-15 litri rispetto ad una classica da 5 kg senza andare su capacità esagerate dei modelli maggiori.
pollaionet Inserita: 16 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2014 ok. allora vada per la AQ83F 29! grazie mille! sarebbe da offrirti una birra!
theduke Inserita: 24 giugno 2014 Segnala Inserita: 24 giugno 2014 Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, prima di leggere tutti i post che riguardano i consigli per l'acquisto della lavatrice ero intenzionato ad acquistare una Bosch (WAQ24428IT) ma poi, leggendo i post più recenti (in uno si diceva che non tutte le Bosch sono delle "vere Bosch tedesche") ho cambiato idea a favore della scelta di altre marche, soprattutto tra Hotpoint-Ariston o LG consigliante da alcuni di Voi. Comunque, ho ancora dei dubbi: 1- Delle Hotpoint preferisco le serie "normale" non Aqualtis visto che come dice DJ_Gabriele hanno più o meno le stesse caratteristiche, quindi chiedo: la WMG 823 BX IT.C (Classe A+++, Classe lavaggio A, Classe centrifuga B, 1200giri, 8Kg) è un scelta decente? a quale Aqualtis può essere paragonata? 2- Dal sito della LG ho selezionato per: capacità 8Kg, presenza di motore Direct Drive e 6 Montion DD (sottointeso Classe A+++) il risultato ha proposto: F12A8TDA F12B8TDA F1296TDA ho notato che le differenze più rilevanti (escludendo il prezzo) sono sul consumo di energia e/o acqua (a favore della F12A8TDA); la F12A8TDA ha il lavaggio con getto d'acqua; altre differenze riguardano la presenza di qualche programmi di lavaggio in più, la presenza o meno dello Smart Diagnosis o di indicatore di peso sul display, cioè di caratteristiche che posso farne a meno (almeno credo). Concludendo, per le LG quale di queste 3 ha il miglio rapporto qualità/prezzo? Grazie in anticipo per qualsiasi informazione.
alex_teratron Inserita: 24 giugno 2014 Segnala Inserita: 24 giugno 2014 Acquista una lavatrice meccanica della itWash e te ne esci se non vuoi l'elettronica
superautomatico Inserita: 24 giugno 2014 Segnala Inserita: 24 giugno 2014 Tra quelle tre LG lì.... la differenza la andiamo a cercare proprio con il lanternino... in ogni caso quelle con il ricircolo garantiscono minori consumi idrici e migliori performance ma non dice nessuno che poi quel gruppo filtro vuole la dovuta manutenzione!! E poi è facile dire che le ITWash sono al riparo dall'elettronica... solo perchè hanno la manopola timer... la scheda comando motore che è integrata al timer (e di timer ibridi ne abbiamo cantati su questte pagine a bizzeffe!!) dove la mettiamo!?!? Se vai su Hotpoint, Aqualtis a occhi chiusi!!! Lascia stare le "normali"... decisamente meno affidabili
Ciccio 27 Inserita: 24 giugno 2014 Segnala Inserita: 24 giugno 2014 E come mai dici che le "normali" sono meno affidabili, se la Futura sono sostanzialmente identiche?
alesicilia Inserita: 25 giugno 2014 Segnala Inserita: 25 giugno 2014 It wash è al 90 per cento elettronica e 10 per cento meccanica Il timer è solo per programmare , indicare l'avanzamento del lavaggio e per selezionare la giusta zona del cassetto detersivi dove deve prendere l'acqua tutto il resto lo gestisce la scheda .. Ed ne è prova che se avanzi il timer in un lavaggio si blocca tutto!
theduke Inserita: 25 giugno 2014 Segnala Inserita: 25 giugno 2014 (modificato) Riepilogando, delle tre LG quindi la F12A8TDA risulta la migliore ed ho letto sul forum che le LG hanno vasca apribile, mentre sul sito web per le Hotpoint Aqualtis, selezionando A+++ e 8Kg, vengono proposte la AQ83F 29 IT o quella inferiore AQ83L 09 IT ma si diceva che hanno la vasca non apribile o meglio saldata. Volendo eventualmente ripararle fai da te, è più conveniente intervenire su una LG con problemi ai cuscinetti o su una Aqualtis? Sul web ho visto, facendo qualche ricerca, che una vasca completa per Aqualtis costa sui 150 - 180 Euro. Per contro, forse è più facile riparare l'Aqualtis sostituendo l'intera vasca. Comunque, delle due marche e gamme menzionate non conosco quali sono i problemi/guasti più comuni così da scegliere in base alla convenienza nella riparabilità, visto che nessuna marca dura più di tot anni ed i guasti si presentano puntualmente dopo la scadenza della garazia (inclusa estensione) Se ricerco Hotpoint Futura non trovo niente eccetto la wml 601 o wmf 903 che hanno caratteristiche completamente diverse da quelle elencate in precedenza. Chiedo se "Futura" è una gamma o si identificano con una sigla. Infine, per la presenza di elettronica penso che solo lavando a mano sia totalmente assente! Modificato: 25 giugno 2014 da theduke
del_user_193193 Inserita: 25 giugno 2014 Segnala Inserita: 25 giugno 2014 It wash è al 90 per cento elettronica e 10 per cento meccanica Il timer è solo per programmare , indicare l'avanzamento del lavaggio e per selezionare la giusta zona del cassetto detersivi dove deve prendere l'acqua tutto il resto lo gestisce la scheda .. Ed ne è prova che se avanzi il timer in un lavaggio si blocca tutto! :o Questa mi è completamente nuova! Vorrà dire che farò qualche prova con la Zoppas Z805 di mia nonna... Ma ne sei sicuro?
alesicilia Inserita: 26 giugno 2014 Segnala Inserita: 26 giugno 2014 :o Questa mi è completamente nuova! Vorrà dire che farò qualche prova con la Zoppas Z805 di mia nonna... Ma ne sei sicuro? Si controlla e vedrai. Il timer si attiva tra una pausa di un giro e l'altra . Poi se ci fai caso dopo l'imbimento e il riscaldamento la lavatrice partendo dal n 2 fa qualche scatto fino al 3 dopo il 3 fa 3 scatti e si porta dopo il n 4 il lavaggio vero e proprio lo fa li dopo il n 4 il timer sta fermo per quasi tutta la durata del lavaggio e prima dei risciaqui comincia ad avanzare . Il timer in questa lavatrice comanda solo l'elettrovalvola poi fa tutto l'elettronica .
superautomatico Inserita: 26 giugno 2014 Segnala Inserita: 26 giugno 2014 Il timer in questa lavatrice comanda solo l'elettrovalvola poi fa tutto l'elettronica . e gridiamolo c..o gridiamolo!!!! E' un ibrida chiamiamola per tale...
alesicilia Inserita: 27 giugno 2014 Segnala Inserita: 27 giugno 2014 e gridiamolo c..o gridiamolo!!!! E' un ibrida chiamiamola per tale...
Messaggi consigliati