papippo Inserito: 30 maggio 2014 Segnala Inserito: 30 maggio 2014 Chiedo scusa per il nome se non e' scritto bene Comunque sia la caldaia mentre sto' usando l'acqua calda Avvolta si blocca e sul display mi si accendono i led 40/50/60/80 La sblocco col tasto di reset e dopo torna a funzionare per giorni per poi bloccarsi alla Prossima doccia con lo stesso errore Ho letto sul manuale mi dice che potrebbe avere problemi di circolazione scambio sul sanitario Qualcuno puo'aiutarmi con questo tipo di problema?un grazie a tutti
Statecaldi Inserita: 30 maggio 2014 Segnala Inserita: 30 maggio 2014 Ciao! Non hai detto che modello è. Hai problemi con il calcare? Stando a quanto dici potrebbe essere lo scambiatore "incalcinato".
biklim Inserita: 30 maggio 2014 Segnala Inserita: 30 maggio 2014 Dovresti dire il modello comunque se sul manuale dice che è un problema di circolazione potrebbe essere ho lo scambiatore sanitario ( secondario) intasato oppure il termistore strato ( sonda ntc). Però se ricordo bene quel codice vuol dire che il circuito stampato da problemi ( cioè devi cambiare la scheda.Se lo scambiatore secondario è intasato sul lato sanitario hai poca acqua dai rubinetti se invece è intasato dal lato riscaldamento non circola bene l'acqua all'interno della caldaia quindi lavora male l'acqua calda la fa alternata .
papippo Inserita: 3 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2014 Ringrazio biklim e state caldi ...il modello della caldaia e' Alexia comfort Sé può essere d'aiuto ad altri grazie
biklim Inserita: 4 giugno 2014 Segnala Inserita: 4 giugno 2014 Prova ad usare la caldaia in modalità riscaldamento se fa il difetto è una questione di scheda.
papippo Inserita: 5 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2014 Ti ringrazio ma purtroppo e' una prova che mi e' difficile fare in questo periodo visto il caldo Pero' volevo capire che attitudine ha il riscaldamento con quel tipo di difetto? scusa la domanda.
biklim Inserita: 5 giugno 2014 Segnala Inserita: 5 giugno 2014 Se con il riscaldamento non va in blocco vuol dire che è un problema di scambio , intasamento, sonde ntc ecc... Se va in blocco è una questione di scheda.. Quando sui display delle caldaie (oppure con i led) viene indicato un difetto non è detto che sia quello. Ti faccio un esempio se una caldaia mi va in errore ,mancanza acqua, ... non sempre manca l'acqua nel circuito potrebbe essere guasto il sensore che controlla la pressione oppure il circolatori oppure un intasamento dello scambiatore secondario.
papippo Inserita: 6 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2014 Provero' a fare come dici faro' una sauna ma pazienza.
Messaggi consigliati