Vai al contenuto
PLC Forum

Saba S7022C Icc17

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,ho un problema con questo crt marca saba con telaio icc17. Ho trovato il trafo di riga in dispersione e l'ho sostituito con l'originale che in questo caso è il 40330-53 orega. Dopo ha iniziato a darmi codice 27 che ho risolto sostituendo il cl24 da 440 nf, anche se testato strumentalmente sembrava buono. Riaccendo il tv ed ora ha una forte distorsione a cuscino che non riesco a riparare.Ho cambiato tutti i componenti della sezione e-w ma senza risultato e non si può regolare neanche dal service mode. Ho il sospetto del tda8855 anche se sul collettore di tl41c'è la forma d'onda a parabola. Su questo collettore misuro 6,3 volt mentre sullo zener dl42 0,7 volt. Secondo voi sono regolari sapendo che tutte le altre tensioni sono perfette come da schema? Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la bobina e/w è in corto?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Scollega il pin 62 del TDA 8855H,perchè potrebbe essere in corto e controlla anche il diodo DL 48.

Inserita:

ciao a tutti, la bobina è nuova e il diodo l'avevo cambiato anche se quello che ho tolto strumentalmente era ok.Scollegato il pin 62 tutto resta uguale.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Scollegato il pin 62 tutto resta uguale.

Si,ma, hai verificato se l'integrato,o meglio,il pin 62 è in corto verso massa ?

Inserita:

Ciao Fulvio, ho verificato una resistenza da 40 megaohm tra il pin 62 e la massa. Mi sa tanto che ordino e ricambio nuovamente il dl48 prima di dare la colpa all'integrato.