Simone Baldini Inserito: 30 maggio 2014 Segnala Share Inserito: 30 maggio 2014 Da un po' stò vedendo il triangolo rovesciato con il punto esclamativo che compare sul mio contatore gse installato da enel. Oggi ho notato che era fuori anche sul contatore bidirezionale. I consumi e la produzione mi sembrano nella norma, penso che sia un problema di comunicazione, è possibile sapere interrogando il contatore di cosa si tratta esattamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 31 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2014 (modificato) Ciao, Simone .. Vedi se data e ora del contatore siano giuste ... Se si potesse disalimentare-alimentare (a monte) almeno il contatore di produzione per vedere se l'allarme sparisce. L'ideale fare lo stesso con il bidirezionale ,, ma ..... Sicuramente l'enel sa fare la diagnostica , non so pero chi paga l'uscita . Modificato: 31 maggio 2014 da bypass Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 31 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2014 Il famoso triangolo, che nessuna sa dire cosa indichi Se contatti il gestore, ti dicono di ignorare la cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guido Inserita: 31 maggio 2014 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2014 Il triangolo dovrebbe indicare che il contatore è stato manomesso (me lo ha riferito un tecnico Enel, lui stesso mi ha detto che questo triangolo a volte esce inspiegabilmente anche se non vi è manomissione, per un problema non ancora risolto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 8 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2014 A monte e a valle del contatore GSE posso togliere tensione perchè ho i sezionatori, ma non succede nulla. Sul bidirezionale ovviamente non posso fare nulla a monte. Per ora stò tenendo sotto controllo la produzione e i consumi che mi risultano coerenti col periodo, attendo le prossime bollette e verifico se le letture sono corrette, se è tutto a posto ignoro il simbolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 10 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2014 quel triangolino è generico, purtroppo solo l'enel dalla telegestione può sapere di che si tratta.. (ma mommy l'han licenziato? ) e se è un prob di manomissione uscirebbero.. se son stupidate o problemi solo tuoi probabily non escono. per esempio nel caso del mio vicino sono usciti perchè nonostante il contatore "grossino" per un certo periodo han visto che usava pochissimo la corrente (a smesso la produzione) e son usciti a controllare "live". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati