Vai al contenuto
PLC Forum


Plasma 42Pma300E Z - Dopo Poco Che È Acceso Immagini Distorte


Paolotex

Messaggi consigliati

Buona sera signori del forum, homun problema con un monitor hitachi modello come da titolo, praticamente funzionava regolarmente, alla sera l'ho spento e il giorno dopo all'accensione funzionava regolarmente solo che dopo alcuni istanti le immagini si vedevano distorete, come se il cavo dell'antenna fosse male inserito, ho provato di tutto ma senza risultati, l'ho portato in un negozio di riparazioni ma è tornato indietro (dopo aver pagato 25,00 euro per niente) non riparato, il tecnico ha detto che è un problema dello schermo, qualcuno mi potrebbe dare una dritta? Vi ringrazio infinitamente, mi scoccerebbe buttarlo via dopo che ho speso un pò di soldi per il pidistallo e il telecomando.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Ho spostato la discussione qui,aperta nel sottoforum errato (Altre marche TV),essendo quello dedicato.
Inoltre ho completato il titolo.

Postare una foto del difetto è cosa quanto mai utile.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno signor Riccardo, ho provato a fare delle foto ma venivano tutte scure, comunque provi a vedere se riesce a visualizzare quella che le ho allegato, aprendo la schiena della tv mi sono accorto che ci sono due grossi condensatori plastificati che presentano sulla sommità una gobba, un mio amico elettricista mi diceva che probabilmente il problema dovrebbe essere quello, i condensatori stanno bruciandosi. Cordialissimi saluti

cc6822fa898e0571c55e8ba612422334.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, se guarda bene la foto vedrà delle linee che sono quelle del menu' della tv e in basso si nota [OK ] poi un 1 e altri numeri, avevo appunto detto che si vedeva male.


Quando accendo la tv si vede l'immagine come a cascata

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

io vedo ...nero.... :blink:

Hai dimenticato il bianco ? :roflmao:

aprendo la schiena della tv mi sono accorto che ci sono due grossi condensatori plastificati che presentano sulla sommità una gobba, un mio amico elettricista mi diceva che probabilmente il problema dovrebbe essere quello, i condensatori stanno bruciandosi.

Normale amministrazione.

Infatti il calore prodotto del condensatore stesso,fa sì che l'isolante (e solo quello) posto sulla sua sommità,si gonfi,ma nulla ha a che fare con la sindrome del "condensatore gravido". :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sì,ma la foto è completamente nera,anche con un altro pc,almeno falla a strisce bianconere come dice Fulvio :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ma la foto è completamente nera,anche con un altro pc

Io,comunque,la vedo. Forse il segreto è la differente fede calcistica !!!!! :roflmao:

almeno falla a strisce bianconere come dice Fulvio :lol:

Riccardo,non mettermi parole in bocca che non ho mai pronunciato!!!!!!!!!! :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

togliendo gli occhiali da sole si vede qualcosa....a parte gli scherzi,adesso si intravede qualcosa , prima no.

Se fosse stato un lcd avrei pensato alla retroilluminazione difettosa,ma su un plasma non sò cosa supporre.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK grazie a tutti, allora provvederò a gettarlo nella discarica oppure venderò le schede (credo che queste funzionino) e che abbia ragione il tecnico quando ha detto che il problema è lo schermo. Cordialissimi saluti a tutti. Per altri suggerimenti la mia email è: **********[at]alice.it

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
è vietato dal Regolamento postare indirizzi e-mail
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...