Vai al contenuto
PLC Forum

Le32B350F1W - Spento Dopo Sovratensione

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Circa una settimana fa uno sbalzo sull'impianto di casa ,causato dall ENEL, ha reso il mio fatastico televisore Samsung Le32b350f1w inutilizzabile.

Non si accendeva più. :angry: Non dava segnali di vita

Ho aperto il pannello e ho riscontrato che il fusibile di 6,3A 250V ( evidenziato in foto )è bruciato. Lo ho sostituito e adesso appena collego la tv mi scatta il contatore di casa ( Non il salvavita).

Potreste darmi una mano a capire cosa si è bruciato oltre al fusibile cosi da poter sostituire con sicurezza?

In allegato le foto del modello della Tv e Scheda interna.

:worthy::thumb_yello:

Grazie

post-187641-0-21161500-1401534493_thumb.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe essere saltato il ponte raddrizzatore,i mosfet sul primario ecc.

Che scheda monta? BN44.....?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Oltre ai sempre preziosi suggerimenti dell'anziano Riccardo,controlla anche il filtro antidisturbo immediatamente dopo l'ingresso della tensione di rete e il condensatore ( i condensatori) ceramico che trovi in parallelo alla 220 V,potrebbe essere in corto netto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non avevo ingrandito la miniatura.Ecco lo schema,premi get manual in basso appena appare

Inserita:

Grazie a tutti.

A breve metterò in pratica i vostri consigli.

Ciao

Inserita:

Ho effettuato il cambio del raddirizzatore e il filtro antidisturbo, ma non ho cambiato i mosfet sul primario.

Appena ho attaccato la corrente salvavita non è scattato più ma come risultato una bella botta con una bella fumata nera.

Ho tolto la scheda e dietro ho visto , segnati con i punti in verde nella foto allegata, che è saltata la parte in rame.

:thumbdown:

Grazie a tutti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cerca la scheda completa in rete,risparmi tempo e denaro

• 2 weeks later...
Inserita:

eu so patricio boa noite a todos meu tv queimo o icm 801s nao deixo o numero no corpo do circuito

preciso ajuda para encotrar o numero do icm 801s modelo samsung le32b350f