masked Inserito: 31 maggio 2014 Segnala Inserito: 31 maggio 2014 Ciao a tutti. Circa una settimana fa uno sbalzo sull'impianto di casa ,causato dall ENEL, ha reso il mio fatastico televisore Samsung Le32b350f1w inutilizzabile. Non si accendeva più. Non dava segnali di vita Ho aperto il pannello e ho riscontrato che il fusibile di 6,3A 250V ( evidenziato in foto )è bruciato. Lo ho sostituito e adesso appena collego la tv mi scatta il contatore di casa ( Non il salvavita). Potreste darmi una mano a capire cosa si è bruciato oltre al fusibile cosi da poter sostituire con sicurezza? In allegato le foto del modello della Tv e Scheda interna. Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 maggio 2014 Segnala Inserita: 31 maggio 2014 potrebbe essere saltato il ponte raddrizzatore,i mosfet sul primario ecc. Che scheda monta? BN44.....?
Fulvio Persano Inserita: 31 maggio 2014 Segnala Inserita: 31 maggio 2014 Ciao. Oltre ai sempre preziosi suggerimenti dell'anziano Riccardo,controlla anche il filtro antidisturbo immediatamente dopo l'ingresso della tensione di rete e il condensatore ( i condensatori) ceramico che trovi in parallelo alla 220 V,potrebbe essere in corto netto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 maggio 2014 Segnala Inserita: 31 maggio 2014 non avevo ingrandito la miniatura.Ecco lo schema,premi get manual in basso appena appare
masked Inserita: 4 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2014 Grazie a tutti. A breve metterò in pratica i vostri consigli. Ciao
masked Inserita: 6 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2014 Ho effettuato il cambio del raddirizzatore e il filtro antidisturbo, ma non ho cambiato i mosfet sul primario. Appena ho attaccato la corrente salvavita non è scattato più ma come risultato una bella botta con una bella fumata nera. Ho tolto la scheda e dietro ho visto , segnati con i punti in verde nella foto allegata, che è saltata la parte in rame. Grazie a tutti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 giugno 2014 Segnala Inserita: 6 giugno 2014 cerca la scheda completa in rete,risparmi tempo e denaro
bungo1 Inserita: 19 giugno 2014 Segnala Inserita: 19 giugno 2014 eu so patricio boa noite a todos meu tv queimo o icm 801s nao deixo o numero no corpo do circuito preciso ajuda para encotrar o numero do icm 801s modelo samsung le32b350f
Messaggi consigliati