darlinton Inserito: 31 maggio 2014 Segnala Inserito: 31 maggio 2014 Salve Mi e' rientrato in tv lg al plasma modello42PC1RV che ha un difetto simile come se il contrasto fosse al minimo e sulla parte sinistra dello schermo si vede buio e aumentando la luminosita' non si nota nessuna differenza. Vi chiedjo cortesemente dei consigli. Grazie anticipate
Fulvio Persano Inserita: 31 maggio 2014 Segnala Inserita: 31 maggio 2014 Ciao. Temo possa essere il pannello....... Posta una foto del TV acceso.
darlinton Inserita: 1 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2014 Ciao fulvio Ho fatto una prova che reputo possa essere importante ho staccato un cavetto che parte dalla t-con e va a finire sulla scheda posta a destra ( non ricordo il nome ) ci stanno due flat che vanno dirette al pannello (non e' la scheda buffer)ebbene se stacco questa flat che proviene dalla t-con il quadro si illumina tutto,pero'rimane sempre con poco contrasto pero' non c'e piu' quella ombra sul lato sinistro, spatita completamente, ora a quedto punto non so se e' la T-CON oppure la scheda dove va collegata . Le tensione dall'alimentatore sono tutte corrette.
darlinton Inserita: 1 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2014 La scheda che non ricordavo il nome si chiama ZSUS
darlinton Inserita: 2 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2014 La tensione VA che parte dall'alimentatore e che si dirige verso la scheda Z-SUS e'esattamente 60 volt .Vi chiefo cortesemente poiche'non ho lo schema che tensione dovrei avere presente ? Grazie
Fulvio Persano Inserita: 2 giugno 2014 Segnala Inserita: 2 giugno 2014 Ciao. Telaio PP 61A Scarica il Service Manual qui Tenendo presente che,come per tutti i SM di LG,non contiene lo schema dell'alimentatore. La tensione VA dovrebbe essere giusta,la puoi verificare sulla targhetta che trovi incollata sia sul pannello che sul telaio.
darlinton Inserita: 4 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2014 Salve Fulvio sempre gentilissimo e disponibile, ti diro' ho fatto altri controlli e ho riscontrato un c.c. sulla scheda Z-SUS infatti alle misure sugli elettrolitici misuro un corto netto a questo punto ho pensato che il problema e' li, sull'integrato ora penso che la soluzione migliore sia di cambiare tutta la scheda senza effettuare la sostituzione dell'integrato?
darlinton Inserita: 4 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2014 Ciao Riccardo ben sentito come stai?
Messaggi consigliati