Vai al contenuto
PLC Forum

Perdita condizionatore

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti

Chiedo la vostra esperta consulenza, mi hanno montato un condizionatore, quest'ultimo si è scaricato già 2 volte, dopo l'intervento di ben 2 volte dell'assistenza che continua ad accusare l'installatore di non aver fatto bene gli attacchi dei tubi, il mio installatore ha constatato che la perdita si trova sui rubinetti dell'unità esterna, precisamente nei punti dove si apre il gas con le chiavi esagonali (tenuta del rubinetto) sia dell'alta che della bassa pressione, l'assistenza continua a dire che è normale che perde da quei punti e che i tappi di protezione ci sono proprio per evitare fuoriuscite di gas, per me non corrisponde a realtà, cosa ne pensate voi???

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao valemac io sono un installatore ed una cosa simile mi è successa in passato con una macchina Lg, dopo aver controllato attentamente che non ci fossero perdite ho chiamato lg la quale per 2 volte è intervenuta e ricaricare solamente la macchina esterna a costo del cliente in casa non ha controllato nulla alla 3 volta con il cliente abbastanza infuriato abbiamo sostituito le macchina con altra marca e li non è piu successo nulla

ora visto che le macchine erano in garanzia io le ho messe sotto pressione ed è saltato fuori che uno split è l'unità esterna perdevano ma per chiedere la sostituzione ci sono voluti mesi

quindi il mio consiglio è:

fai chiamare dall'installatore e spiegare bene il problema all'assistenza

non è normale che perda gas dai rubinetti (se le cartelle sono fatte bene) altrimenti scusa tutti i condizionatori perderebbero gas e ogni tot andrebbero ricaricati.

Modificato: da Supermiky
Link al commento
Condividi su altri siti