Vai al contenuto
PLC Forum

Compatto Sony Cinghie Registratore Sciolte. Mod. Hcd-Rxd10Av

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, mi hanno dato da riparare questo compatto registratore a cassette fuori uso. Una volta aperto ho visto che tutte le cinghie del registratore sono praticamente sciolte e si sono ridotte ad una poltiglia! Il mio problema è capire come erano montate ed il giro che facevano sulle varie pulegge, come si può rintracciare il manuale di servizio? Spero che mi veniate in aiuto come al solito.....

grazie e buona domenica.

Inserita:

grazie riccardo.....ma come fai a rispondere cosi sollecitamente? Sei un mito del forum!!!!

Inserita:

Ho sostituito tutte le cinghie, rimontato il tutto ora il registratore gira molto velocemente cosa diavolo può essere successo???? mi viene da stare male.....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la regolazione della velocità è interna al motore? Il capstan tocca bene sul pinch roller?

Inserita:

ciao riccardo, mi hai messo una pulce nell'orecchio, ma come faccio a capire se il capstan preme sull'alberino? occorre farlo con sportello aperto e senza cassetta, simulando la presenza di quest'ultima, ma come si fa? il meccanismo è servo assistito....come potrei fare?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

bel problema,devi simulare in qualche modo la presenza cassetta agendo sui micro attivati da essa.

Sei sicuro che il passaggio delle cinghie sulle puleggie sia corretto?

Inserita:

ciao, le cinghie dovrebbero essere montate correttamente ho seguito il disegno sul man. di serv. non è tanto chiaro ma spero di averlo azzeccato......mi spiace perchè ho sudato per smontare e rimontare tutto ed ora non va ancora....mah....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lo so,le doppie piastre sui compatti sono una rogna

Inserita:

Solitamente i micro per atttivazione play e resto funzioni sono sul lato opposto della testina di lettura, li senti a mano, sono dei piccoli nasetti,manovrali con cura,uno di sicuro è quello che ti serve se c'è ne sono altri dovrebbero essere quelli del crhome e fecrrhome e rec,e solitamente una volta in play puoi togliere il dito, bye

Inserita:

ciao grazie per l'interessamento, infatti volevo dire che ho trovato i micro, azionandoli a mano riesco a mettere in play il registratore, i capstan sono pigiati contro il relativo perno, inoltre una delle due piastre funziona correttamente mentre l'altra gira velocemente.....non riesco a capire ci sono gli spiriti?

Inserita:

Trovato! Il capstan sembrava pigiasse correttamente sul perno ma simulando la presenza cassetta e mettendo in play, quest'ultimo non spinge con la dovuta forza sul perno, siccome dovrei smontare ancora tutto per controllare la piastra del registratore e sentita la persona, lascio le cose cosi come stanno, userà l'altra piastra che funziona bene......io non ho ancora capito del perchè del difetto.....boh!

ps. Riccardo avevi ragione tu! Ma guardando all'interno del vano cassetta sembrava tutto a posto ma poi con abilità da giocoliere pigiando il micro e poi il play con il dito dell'altra mano ho toccato il capstan e mi sono accorto del fattaccio!!!! Ahahah....grazie a tutti ancora.

• 5 years later...
Inserita:
Il 6/6/2014 alle 08:39 , fioresara ha scritto:

Trovato! Il capstan sembrava pigiasse correttamente sul perno ma simulando la presenza cassetta e mettendo in play, quest'ultimo non spinge con la dovuta forza sul perno, siccome dovrei smontare ancora tutto per controllare la piastra del registratore e sentita la persona, lascio le cose cosi come stanno, userà l'altra piastra che funziona bene......io non ho ancora capito del perchè del difetto.....boh!

ps. Riccardo avevi ragione tu! Ma guardando all'interno del vano cassetta sembrava tutto a posto ma poi con abilità da giocoliere pigiando il micro e poi il play con il dito dell'altra mano ho toccato il capstan e mi sono accorto del fattaccio!!!! Ahahah....grazie a tutti ancora.

Il 1/6/2014 alle 11:30 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

Io ho il tuo stesso problema e non riesco a risolverlo ho un Sony CMT-NE3 e beh, quando te hai fatto questa domanda era il 2014 ma anche un po'di anni dopo mi servirebbe una risposta a questo problema

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...